giovedì 18 Aprile 2024 Coronavirus, le norme al Conservatorio e al Tribunale di Benevento | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Coronavirus, le norme al Conservatorio e al Tribunale di Benevento

26/02/2020
By

 “Entrano solo le persone strettamente interessate”. In Tribunale, “pulizie più accurate”

L’invito del direttore del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento Giuseppe Ilario  è riservato ai dipendenti e ai studenti relativo alle norme da osservare per gli accessi all’Istituto musicale a causa del Coronavirus.

“Senza panico e senza inutili allarmismi, è richiesto a tutti, senza eccezioni, di mettere in atto le più stringenti norme igieniche”. A partire del 27 febbraio e fino a nuove disposizioni, i vertici dell’istituzione musicale hanno stabilito che la durata delle lezioni sarà di 50 minuti. Gli insegnamenti inizieranno alle ore 8 e termineranno alle ore 13, quando le aule dovranno essere lasciate libere per essere pulite dai coadiutori. Le lezioni riprenderanno alle 14 e le aule saranno lasciate libere alle 19 per lo stesso motivo.

Inoltre, l’accesso ai piani sarà tassativamente vietato a tutti gli estranei. Potranno accedere ai locali del conservatorio soltanto i docenti, gli allievi e il personale amministrativo munito di tesserino. Ovviamente, è richiesta a tutti la massima cura dell’igiene personale e della postazione lavorativa. Infine, sono sospesi i permessi di studio per i ragazzi nelle aule.

Al Tribunale l’invito rivolto a dipendenti ed utenti, a rispettare le norme di prudenza, e la raccomandazione: “l’accesso alle aule di udienza delle persone strettamente interessate”.

Le norme adottate dal Tribunale di Benevento sono contenute nell’ordinanza firmata dal Presidente Marilisa Rinaldi  e dal procuratore capo Aldo Policastro in materia di “misure urgenti per la prevenzione della diffusione dei contagi da Coronavirus”.

Il documento adottato sulla scorta delle disposizioni ministeriali e del decreto legge dello scorso 23 febbraio, e dopo aver sentito il Consiglio dell’Ordine degli avvocati e il Servizio di prevenzione e protezione e medico competente in osservazione della mancata assunzione da parte delle Autorità competenti di provvedimenti di chiusura generalizzata degli uffici pubblici.

E’ stato disposto che: “l’attività giudiziaria sarà regolarmente svolta sino a diverse determinazioni”; che “i soggetti (parti processuali, difensori, testimoni, consulenti, periti etc) chiamati a comparire presso questo Tribunale, che provengono dalle zone cosiddette focolaio” – per le quali è stato stabilito per la popolazione il divieto di allontanarsi da quei luoghi- “sono autorizzati a non comparire comunicando la loro assenza con qualsiasi mezzo: un’assenza che sarà considerata legittimo impedimento e comporterà il rinvio dell’udienza”.

Inoltre: “E’ stata chiesta alla ditta incarica del servizio una pulizia più accurata con igienizzazione di tutti gli ambienti di lavoro e degli ambienti comuni. Inoltre, “si provvederà a dotare tutti i bagni di saponi e disinfettanti, in attesa, compatibilmente con la reperibilità sul mercato, di dispenser automatici da collocare anche negli ambienti comuni”.

Tags: