giovedì 28 Marzo 2024 “Le carriere universitarie nelle lauree scientifiche”. Domani seminario dell’Unisannio | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

“Le carriere universitarie nelle lauree scientifiche”. Domani seminario dell’Unisannio

20/02/2020
By

Venerdì 21 febbraio 2020, alle ore 14, presso la Sala Riunioni del Dipartimento di Scienze e Tecnologie, si terrà il seminario del prof. Massimo Attanasio, dell’Università degli Studi di Palermo, su “Le carriere universitarie nelle lauree scientifiche: dall’immatricolazione alla laurea magistrale”.

Massimo Attanasio, professore di Statistica e coordinatore nazionale del Piano Lauree Scientifiche di statistica, nell’ultimo suo PRIN, in convenzione con il Ministero, ha avuto accesso ai dati dell’Anagrafe Nazionale Studenti. La disponibilità di questo database gli ha permesso di ricostruire, in riferimento ad ogni singolo corso di laurea nel contesto nazionale, i percorsi degli studenti dall’ateneo di immatricolazione fino a quello in cui essi hanno concluso la laurea magistrale.
Ulteriormente, ha potuto anche studiare il momento critico del passaggio fra il primo e secondo anno in cui si osserva una perdita di studenti, particolarmente importante per i corsi di studio in area bio/sanitaria.

Tags: