venerdì 19 Aprile 2024 Consulta delle Donne. Callaro : ” Spero di poter aprire un centro antiviolenza” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Consulta delle Donne. Callaro : ” Spero di poter aprire un centro antiviolenza”

15/02/2020
By

Assemblea di verifica del primo anno di attività per la Consulta delle deonne del Comune di Benevento questa mattina a Palazzo Mosti.

E’ stata la Presidente Sara Furno ad aprire i lavori sistemando anche un drappo rosso sulla prima sedia della prima fila per ricordare le donne vittime di violenza. Primo anno impegnativo comunque per la Consulta come testimoniato dalla Presidente che scherzosamente ha anche aggiunto che costituita la Consulta si è dovuto formare le consultrici per conquistare un proprio spazio che poi è stato in effetti  conquistato sul territorio. Lotta alla violenza di genere ed alla violenza alle donne con partecipazione a convegni ed iniziative, tra le cose fatte in questo primo anno di vita, che ha visto la Consulta avere il completo appoggio non solo della Delegata alle Pari Opportunità al Comune di Benevento Patrizia Callaro, ma anche delle consigliere di maggioranza e minoranza dell’assise di Palazzo Mosti e non solo anche dei maschietti dell’amministrazione comunale.
Nel corso dell’assemblea anche una anticipazione della Callaro che ha confessato un suo sogno, riavviare i lavori del Centro Antiviolenza da tempo chiuso. Anzi la chicca che anticipa è il tentativo proprio di riaprire un centro antiviolenza.

Tags: