venerdì 29 Marzo 2024 Visita canonica al Fatebenefratelli di Benevento di Fra Josè Augusto Gaspar Louro e Fra Andrè Senè | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Visita canonica al Fatebenefratelli di Benevento di Fra Josè Augusto Gaspar Louro e Fra Andrè Senè

14/02/2020
By

Si è tenuta presso l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, la Visita Canonica Generale dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, presenziata dal Consigliere Generale M.R.P. FRA JOSÉ AUGUSTO GASPAR LOURO, accompagnato dal M.R.P. FRA ANDRÉ SENÈ, Procuratore e Segretario Generale.

La Visita Canonica è un momento privilegiato di conoscenza e di incontro del Governo Generale dell’Ordine Ospedaliero con tutte le opere dei Fatebenefratelli, che è diviso in Province presenti in tutti i continenti con strutture in 52 paesi del mondo.

L’importante appuntamento, il cui tema è stato “Uscire con passione e promuovere l’Ospitalità”, ha avuto come obiettivo quello di accompagnare la vita delle Comunità religiose, conoscere da vicino le loro realtà e progettare il futuro.

Lo scorso fine settimana, accompagnati dal Superiore Provinciale M.R.P. FRA GERARDO D’AURIA, e dalSegretario Provinciale FRA MASSIMO SCRIBANO, i rappresentanti del Padre Generale hanno incontrato la famiglia Ospedaliera di San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Benevento.

Il Superiore dell’Ospedale Fra Gian Marco Languez ha presentato agli ospiti la Struttura di Benevento,coordinando un programma di tre giorni che ha previsto una serie di incontri, non solo con le Comunità Religiose ed il management, ma anche con tutte le forme di associazionismo e volontariato presenti in Ospedale, quali l’AFMAL, l’AVO e la Melagrana.

Durante il tour nella storica struttura sanitaria di viale Principe di Napoli sono stati illustrati i reparti che rappresentano le eccellenze e che caratterizzano il Fatebenefratelli sul territorio.

Grande attenzione è stata dedicata, in particolare, ai degenti ed ai loro parenti, con i quali fra Augusto ha voluto avere un dialogo privilegiato.

Il Consigliere ha incontrato anche S.E. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento, e Mons. Pompilio Cristino, parroco della Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.

La visita si è conclusa con una assemblea di tutti i collaboratori dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, che in maniera simpatica e colloquiale, hanno posto tante domande e riflessioni all’illustre ospite, e alle quali fra Augusto ha risposto raccontando le sue entusiastiche impressioni sulle attività di Benevento.

Tags: