- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Corsi e ricorsi: anche quest’anno una neopromossa sulla strada del Benevento in Tim Cup

Il primo turno si giocherà al Ciro Vigorito il giorno 5 Agosto contro il San Marino.

Sorteggiati gli abbinamenti per il primo turno di Tim Cup al quale partecipa anche il Benevento Calcio. Primi avversari che la dea bendata ha riservato agli atleti giallorossi sono i calciatori biancocelesti del San Marino, squadra estera partecipante però ai campionati italiani. I biancoazzurri sono neopromossi in Prima Divisione con i quali c’è un solo precedente costituito dalla semifinale di Coppa Italia Italia Lega Pro stagione 2007/2008 la cui doppia sfida vide pareggiare il Benevento all’andata per 1-1 e vincere poi in casa per 2-1. E’ chiaro che non si tratta di un avversario di alto livello ma, a volte, proprio in Coppa Italia, ben sapendo che in campionato difficilmente potrebbero riuscire ad essere protagonisti di vertice, queste squadre meno blasonate cercano exploit per vivere un po’ di notorietà ed andare avanti fin che si può. Senza contare che, sebbene siano partite “vere”, si tratta sempre di calcio di Agosto dove l’imponderabile è sempre dietro l’angolo, visto anche che si viene fuori da un periodo di preparazione intensa in funzione del campionato. Chi vince affronterà in trasferta il 12 Agosto il Livorno.
Il calendario della prima giornata offre già spunti interessanti costituiti dal derby Nocerina-Paganese o dallo scontro toscano Pisa-Arezzo.
La Tim Cup 2012/2013 vedrà la partecipazione complessiva di 78 squadre, tutte quelle di serie A e di serie B, 27 tra Prima e Seconda Divisione e 6 della Lega Nazionale Dilettanti. Teste di serie sono l’Inter, la Juventus, la Lazio, l’Udinese, la Roma, il Parma, il Milan ed il Napoli.
Al primo turno non partecipano squadre di serie A e di serie B con quest’ultime che faranno la loro entrata nella competizione nel secondo turno del 12 Agosto.
Queste le partite del primo turno:
Reggiana-Virtus Entella
Gubbio-Ponte San Pietro
Benevento-San Marino
Trapani-Este
Carpi-Città di Marino
Sorrento-Treviso
Pisa-Arezzo
Nocerina-Paganese
Portogruaro-Cosenza
Albinoleffe-Chieti
Carrarese-Catanzaro
Avellino-Sambenedettese
Cremonese-Chieri
Frosinone-Porto Tolle
Lumezzane-Sarnese
Barletta-Perugia
Sud Tirol-Cuneo
Vicenza-Andria