martedì 21 Settembre 2021 Assemblea a Confindustria dei Giovani Imprenditori | infosannionews.it martedì 21 Settembre 2021

Smooth Slider

Da giovedì 23 settembre anche a Telese Terme il mercato di Campagna Amica 

Da giovedì 23 settembre dalle ore 8.00 alle 13.30, e ...

Il Benevento soffre ma quando entra Lapadula dilaga: Benevento 4 Cittadella 1

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Ionita, Calò, Acampora; ...

Elezioni Pietrelcina,primo comizio pubblico del candidato sindaco Alessio Scocca

Entra nel vivo la campagna elettorale a Pietrelcina, con il ...

Notte delle Streghe: successo di pubblico senza precedenti

Successo di pubblico per la nona edizione della ‘Notte delle ...

Giornate Europee del Patrimonio: al Museo del Sannio un appuntamento in più

Le prenotazioni nell'ambito delle "Giornate Europee del Patrimonio” per le ...

Dissesto, Perifano: “Mastella non vuole chiarire? È un altro schiaffo alla Città”

Dissesto, Perifano: “Mastella non vuole chiarire? È un altro schiaffo alla Città”

“Mi aspettavo che da palazzo Mosti giungessero parole chiare sui ...

Assemblea a Confindustria dei Giovani Imprenditori

25/07/2012
By

Social Network, Facebook, Sito Internet, Twitter, i nuovi canali di comunicazione, utilizzati dal Gruppo per comunicare con i Giovani del territorio

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento, nell’ambito di un’Assemblea aperta a tutta la base associativa, che si è tenuta questo pomeriggio, ha evidenziato le principali attività del movimento e la filosofia che ha ispirato i progetti in atto.

Nel corso dei lavori si sono avvicendati diversi esponenti del movimento che hanno illustrato, alla presenza del neo Presidente di Confindustria Benevento, dott. Biagio Mataluni, i progetti in atto e quelli in costruzione, motivando per ciascuno di essi il principio ispiratore e gli obiettivi che intende raggiungere.

Il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Pasquale Lampugnale, ha spiegato che “è intenzione del Gruppo attivare tutti i canali possibili per comunicare idee, iniziative e progetti ai giovani del territorio. L’obiettivo è divenire sempre di più un punto di riferimento per i giovani, che rappresentano la categoria più debole, ma con il potenziale più elevato. Orientare, ascoltare e valorizzare i giovani può essere un’opportunità, ma è anche un dovere. Questi sono i motivi ispiratori del movimento e per evidenziarli – ha continuato Lampugnale – abbiamo pensato di pianificare iniziative che possano creare entusiasmo e coinvolgimento, sfruttando i nuovi canali di comunicazione come internet e i social network, cioè tutti quegli strumenti vicini ai giovani e facilmente consultabili dalle nuove generazioni”.

Il Presidente di Confindustria, Biagio Mataluni, ha sottolineato l’importanza delle attività messe in campo dal Gruppo Giovani Imprenditori, fondamentali per stimolare la partecipazione delle nuove generazioni sannite.
“I giovani sono la mia passione – ha ricordato Mataluni – e sono lieto di poterli valorizzare e di essere affiancato dal Gruppo Giovani Imprenditori. A partire da oggi, e lo sarà per tutto il mio mandato, i nostri giovani saranno sempre al centro delle iniziative di Confindustria. Da questo punto di vista, la rete rappresenta uno strumento innovativo anche per avvicinare i giovani alle opportunità del territorio, sfruttando le enormi potenzialità offerte dai nuovi media”.

Nell’ambito dei lavori è intervenuta Sara De Masi, Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, la quale ha ricordato alcuni numeri raggiunti con il progetto “Io merito una opportunità”, che ha già visto coinvolti 12 aziende, 150 studenti, 4 scuole, 2 facoltà e 10 docenti.
“Il progetto – ha proseguito De Masi – è nato con l’obiettivo di istituzionalizzare il rapporto pluriennale di collaborazione tra i giovani di Confindustria Benevento ed il mondo della formazione scolastica, creando un percorso stabile e duraturo che consentisse agli studenti un’approfondita conoscenza del mondo industriale”.

Print This Post Print This Post