martedì 21 Settembre 2021 Telese Terme: scuole elementari interventi di manutenzione | infosannionews.it martedì 21 Settembre 2021

Smooth Slider

Da giovedì 23 settembre anche a Telese Terme il mercato di Campagna Amica 

Da giovedì 23 settembre dalle ore 8.00 alle 13.30, e ...

Il Benevento soffre ma quando entra Lapadula dilaga: Benevento 4 Cittadella 1

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Ionita, Calò, Acampora; ...

Elezioni Pietrelcina,primo comizio pubblico del candidato sindaco Alessio Scocca

Entra nel vivo la campagna elettorale a Pietrelcina, con il ...

Notte delle Streghe: successo di pubblico senza precedenti

Successo di pubblico per la nona edizione della ‘Notte delle ...

Giornate Europee del Patrimonio: al Museo del Sannio un appuntamento in più

Le prenotazioni nell'ambito delle "Giornate Europee del Patrimonio” per le ...

Dissesto, Perifano: “Mastella non vuole chiarire? È un altro schiaffo alla Città”

Dissesto, Perifano: “Mastella non vuole chiarire? È un altro schiaffo alla Città”

“Mi aspettavo che da palazzo Mosti giungessero parole chiare sui ...

Telese Terme: scuole elementari interventi di manutenzione

25/07/2012
By

In questi giorni hanno avuto inizio importanti lavori di manutenzione di alcuni immobili comunali. In particolare e in via prioritaria si è messo mano al rifacimento dei servizi igienici delle scuole elementari che versano in condizioni di estrema precarietà.

Ormai erano anni che veniva lamentata una situazione di degrado, non più tollerabile, anche da parte dei genitori dei giovani studenti.

L’Amministrazione Comunale, pertanto, ha inteso convogliare parte di quelle poche risorse finanziarie, recuperate da residui dormienti di vecchi mutui non interamente utilizzati nel passato, per lavori ritenuti non più rinviabili.

A seguire saranno effettuati interventi di sistemazione all’immobile che ospita gli alunni delle Scuole Medie, alla Caserma della locale Stazione dei Carabinieri e alla Casa Comunale.

“Gli interventi in questione – ha dichiarato l’Assessore Giovanni Liverini – intendono migliorare situazioni di degrado degli immobili in argomento. E’ stato possibile, nonostante la deficitaria situazione finanziaria dell’Ente Comunale, assumere gli impegni economici dei lavori grazie ad un recupero di risorse finanziarie di residui di vecchi mutui. Auspico che l’importante attività dell’ufficio tecnico possa recuperare ancora ulteriori risorse finanziarie di residui di vecchi mutui dimenticati da anni, per completare un quadro organico di interventi elaborato dall’Amministrazione Comunale”.

“Auspico – ha dichiarato a sua volta il Sindaco Pasquale Carofano – che gli interventi appena iniziati possano risolvere definitivamente un problema diventato endemico per le scuole elementari. Il programma prevede di poter consegnare ai giovani studenti, prima dell’inizio dell’anno scolastico, un Istituto di istruzione con servizi igienici decorosi e funzionali. Anche a me preme sottolineare che nonostante la situazione di crisi economico-finanziaria, questo Ente Comunale con un lavoro quotidiano e straordinario sta producendo risultati di grande rilievo”.

Print This Post Print This Post