giovedì 28 Marzo 2024 Carmine Valentino : “Si rispetti la scelta fatta e si evitino oggi rincorse e posizioni tattiche che rischiano di determinare solo ulteriore confusione.” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Carmine Valentino : “Si rispetti la scelta fatta e si evitino oggi rincorse e posizioni tattiche che rischiano di determinare solo ulteriore confusione.”

02/02/2020
By

“Si è commentato da settimane su varie indiscrezioni e dichiarazioni che conducevano a questa ipotizzabile conclusione, che oggi si concretizza.”

“Nulla di straordinario, è stato consumato un penultimo atto: ebbene si, perchè l’atto finale, invece, avrà luogo nei prossimi venti giorni.
Si rispetti la scelta fatta, che ha sicuramente profonde ragioni amministrative e politiche, figlie di disagi e contraddizioni per troppo tempo sottaciute, si evitino oggi rincorse e posizioni tattiche che rischiano di determinare solo ulteriore confusione.
Si è chiesto come Partito Democratico la convocazione di un consiglio comunale proprio per tali ragioni: capire i perchè e le ragioni di questo “atto finale”.
Interrompere questa esperienza amministrativa dovrà responsabilizzare tutti su di una necessaria nuova fase. Lo si auspica in molti, ma bisognerà lavorarci.
Aprire lo spazio di ascolto ed interlocuzione partendo non solo dai partiti e movimenti, ma anche ed in principal modo con il mondo dell’associazionismo, con i corpi intermedi, con quella parte della Città più fragile, con le periferie, i giovani e gli emarginati, è un impegno comune da praticare.
Tutto questo può concretizzarsi solo con una significativa svolta metodologica, legata ai programmi e progetti, realizzabili e rispondenti ai bisogni reali della Città di Benevento e dei suoi cittadini.
Bisogna essere fiduciosi nonostante il percorso sia pieno di insidie e diffidenze da superare.” E’ questo il pensiero di Carmine Valentino segretario provinciale del Partito Democratico.

Tags: