Istituto Alberti “Diritto e scienze sperimentali, un contributo a crescere nella legalità”
Le scienze forensi all’I.I.S. “G.Alberti” di Benevento, convegno di presentazione del nuovo indirizzo formativo del liceo scientifico opzione scienze applicate.
Dall’anno scolastico 2020/2021 l’offerta formativa dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Alberti” di Benevento si arricchisce di un nuovo percorso formativo.
Sarà attivato un indirizzo BIOLOGICO – FORENSE che si innesta nel curricolo del Liceo scientifico opzione Scienze applicate, offrendo una opportunità unica ed innovativa per la nostra provincia. La curvatura prevede un approccio laboratoriale analitico-investigativo per l’approfondimento delle Scienze naturali e l’introduzione della disciplina del Diritto per comprendere, attraverso l’analisi di casi pratici e significativi, le interazioni fra ricerche biologico-chimiche e pratica inquirente, come supporto alle indagini in campo giudiziario.
Per una efficace acquisizione delle competenze caratterizzanti l’indirizzo, sono previsti percorsi integrativi di orientamento e pratiche sperimentali in collaborazione con Enti locali, Forze dell’Ordine e Ordini professionali.
Il nuovo percorso formativo verrà presentato sul territorio sabato 8 febbraio alle ore 10,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok