venerdì 29 Marzo 2024 Il Presidente Mattarella ricorda Kobe Bryant: “Grande tristezza, Kobe si era formato in Italia” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Presidente Mattarella ricorda Kobe Bryant: “Grande tristezza, Kobe si era formato in Italia”

28/01/2020
By

Il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella,  in merito alla recente scomparsa del campione sportivo, durante il suo intervento a Benevento per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Unisannio nell’evidenziare l’importanza della comunicazione e della condivisione della cultura tra le diverse comunità, ha voluto ricordare lo sfortunato cestista americano Kobe Bryant morto domenica insieme alla figlia a causa di un incidente aereo.

“C’è un triste episodio di questi giorni,che sottolinea la comunanza. Tutto il mondo è rattristato dalla morte di Kobe Bryant. E’ una notizia che ha sconvolto anche il nostro Paese perché lui si era formato qui, nelle nostre scuole dove aveva fatto le scuole elementari e medie. E’ la comunanza di studi che lega l’umanità attraverso i suoi confini. In questa stagione di incertezze internazionali,  – ha concluso Mattarella – la comunanza dei rapporti umani è l’antidoto a tutto. Per questo la vocazione collaborativa dell’Unisannio è di particolare molto importante”.

 

Tags: