giovedì 28 Marzo 2024 Sergio Mattarella incontra due promettenti giovani liceali beneventani | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sergio Mattarella incontra due promettenti giovani liceali beneventani

28/01/2020
By

Il Presidente della Repubblica, Onorevole Sergio Mattarella, è stato invitato ad inaugurare l’anno accademico dell’Università degli Studi del Sannio, uomo di grande sensibilità verso la cultura e i giovani, nonostante i numerosi impegni non ha voluto rinunziare ad incontrare i due giovani liceali, Iacopo Pacilio studente del Liceo Scientifico”G. Rummo”, nonchè Presidente della Consulta provinciale degli Studenti di Benevento, e Elena Pizzo Romano, studentessa del Liceo Classico “P. Giannone”.
Entrambi hanno illustrato le caratteristiche tecniche di uno degli archi meglio conservati al mondo, l’Arco di Traiano,  simbolo della città di Benevento. Voluto dall’imperatore Traiano quale “porta” di accesso e collegamento della via Traiana verso la conoscenza dell’allora lontano Oriente. Grande effetto simbolico il nostro Presidente, come Traiano imperatore giusto, possa guidare l’Italia in questo momento di grandi dissidi politici e divisioni etnico-sociali. Iacopo Pacilio a nome di tutti gli studenti del Sannio ringrazia l’illustre Presidente dell’attenzione mostrata nei confronti della città tutta e per la fiducia che ripetutamente mostra nei confronti delle nuove generazioni.La sua figura di guida moderata è un modello unico e impeccabile per indicare ai futuri protagonisti della società civile la strada giusta da percorrere.

Tags: