- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

L’Associazione Culturale Libero Teatro e il Comune di Telese Terme presentano ArTelesia Festival 2012

Concorso Internazionale del Corto Cinematografico, Teatrale e del Lungometraggio. L’evento si terrà a Telese Terme (BN) nei giorni 2-3-4 Agosto 2012,questo il programma definitivo delle tre serate della V edizione di ArtElesia Festival.

Si inizierà giovedì 2 agosto alle 11,00,  con la conferenza stampa di presentazione  presso la sala Convegni del Grand Hotel di Telese Terme, mentre nel pomeriggio si darà il via alle tante iniziative collaterali.

Alle 18,00,  l’incontro culturale “ Tra poesia, narrativa e saggi … parole a confronto”,   ideato e condotto da Elide Apice con Adriana Pedicini, Gioconda Fappiano, Maria Grazia Nazzaro, Romina Amicolo, Susanna Cerulo, cui seguirà l’incontro “DisAbilita le tue differenze” a cura di Anna Tecce, psicologa, presidente Associazione Il Girasole Onlus.

Alle 20,30 al Parco Rio Grassano di San Salvatore Telesino, la sfilata di moda a cura di Marilanda Maiello,  seguirà la proiezione dei videoclip musicali finalisti  e alle 22, 30 il concerto Ida On Stage Pop Me Up Live. Per concludere dalle 00,30 Serata dance.

Il programma di venerdì 3 agosto prevede dalle 17,00 alle 19,00  lo Stage cinematografico “StopMotionLab” a cura di Diego Nunziata, fondatore e responsabile di Cinemadocumentario.it ,  a seguire, la proiezione del film finalista “Son of Babylon” di Mohamed Al-Daradji.

Alle Antiche Terme Jacobelli, alle 21,30, serata spettacolo con premiazione dei cortometraggi finalisti alla quale sarà presente il Vice Presidente della Giunta Regionale, Giuseppe De Mita.

Alle 23,00 Concerto dei “Corèpolis” gruppo musicale vincitore della sezione corti musicali/teatrali.

Dalle 10,30 di sabato 4 agosto, al Grand Hotel di Telese Terme, proiezione cortometraggi finalisti e dalle 17,00, Stage cinematografico a cura di Marco Pistoia, docente di Storia e Critica del Cinema presso l’Università di Salerno.

Alle 21,30 alle Antiche Terme Jacobelli, serata spettacolo con premiazione dei film finalisti e proclamazione dei film vincitori della sezione Filmaker e DiVabili.

Nel corso delle serate saranno attive Mostre d’Arte a cura di Cinzia Bevilacqua e Massimiliano Mascolini e ci saranno degustazioni di prodotti tipici locali a cura di Terra Culta, La Meridiana, La Guardiense.

La tre giorni prevede l’incontro con grandi nomi del cinema e dello spettacolo come  Maurizio Casagrande, Gabriele Rossi, Salvo Simeoli,  Giulia Michelini, Sergio Assisi, Riccardo Zinna, Gianluca Grecchi.