giovedì 28 Marzo 2024 Antonio Di Maria si dimette dalla carica di Presidente della comunità Tammaro/Titerno | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Antonio Di Maria si dimette dalla carica di Presidente della comunità Tammaro/Titerno

23/01/2020
By

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha rilasciato la seguente dichiarazione:


«Stamani ho presentato le mie dimissioni dalla carica di Presidente della Comunità Tammaro/Titerno.
Questa mia lunga esperienza alla guida dell’Ente montano, cominciata nel 2009, è stata molto positiva in quanto mi ha consentito di intrattenere una decennale, costante ed ininterrotta relazione con il territorio, le Istituzioni e i cittadini di un vasto comprensorio della Provincia di Benevento.
Sono orgoglioso di aver potuto svolgere, partendo appunto da questo lembo di territorio campano in area montana, un’iniziativa programmatica confluita nella Strategia Nazionale Aree Interne, una delle quattro aree–pilota di tutta la regione. Sono inoltre orgoglioso di essere stato promotore, tra gli altri progetti per lo sviluppo socio-economico, della costituzione del G.A.L. Alto Tammaro – Terra del Tratturo, così come di aver sempre tutelato la risorsa degli operai forestali, professionalità indispensabili per la manutenzione delle aree rurali, la salvaguardia e valorizzazione delle nostre risorse ambientali e del verde pubblico: difatti il mio ultimo provvedimento è stato quello del pagamento degli emolumenti loro dovuti.
Per quanto è stato realizzato in questi anni desidero ringraziare tutti coloro che hanno collaborato: gli Assessori succedutisi nelle diverse Giunte, i Dirigenti, il personale tutto dell’Ente, e naturalmente, gli stessi forestali con il loro straordinario apporto per l’Anti-incendio Boschivo.
Eguale gratitudine manifesto per tutte le Associazioni, i Sindacati, le parti sociali per la condivisione di tante battaglie ed iniziative di alto profilo.
Un ringraziamento particolare vorrei rivolgere a tutti i Colleghi Sindaci che hanno voluto esprimere nel corso del tempo la propria fiducia nei miei confronti alla guida dell’Ente montano, che è un polo istituzione di snodo fondamentale per la tutela delle nostre aree interne.
Posso assicurare che lasciare la Presidenza della Comunità non significa affatto estraniarmi dalle sue sorti: anzi seguirò attentamente la vita dell’Ente e mi dichiaro disponibile a collaborare al suo futuro nei modi e nelle forme che il nuovo Presidente vorrà indicare, se lo riterrà utile ed opportuno. Sin d’ora, commenta infine Di Maria, auguro buon lavoro al mio successore ed alla nuova Giunta, essendo sicuro che essi lavoreranno con il massimo impegno e con ogni dedizione alla causa della tutela del nostro territorio».

Tags: