- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Schipani, interviene sulle problematiche degli allagamenti scaturite dopo l’abbondante acquazzone di questa notte

La violenta tempesta che si è abbattuta durante la notte appena trascorsa, -scrive  Giuseppe Schipani dell’associazione IoX Benevento  in una nota- ha causato notevoli danni in città.

Associazione Io X Benevento

Purtroppo, ci tocca registrare, per l’ennesima volta, ingenti danni che i residenti del rione Libertà, ed in particolar modo quelli di via Galanti, hanno dovuto subire a causa di una inadeguata e inefficiente rete fognaria che, ormai da anni, mette in crisi numerose abitazioni con inondazioni.

Nonostante le nostre continue segnalazioni che documentavano difficoltà e richieste di intervento,- si legge nella nota – l’amministrazione comunale di Benevento, continua a concentrare la propria attività politica amministrativa su elementi che non trovano incidenza con i reali problemi dei cittadini.

La questione di via Galanti è all’attenzione del Sindaco e dei vari assessori che si sono succeduti ai lavori pubblici, dal 2006. Nel 2009 alcuni commercianti di quella zona, hanno dovuto cessare il proprio esercizio commerciale per i danni causati da un improvviso e devastante allagamento.

Le abitazioni, periodicamente, continuano ad essere invase da liquami che emergono e rovinano mobili e strutture varie.

Ciò che mortifica di più, i residenti del quartiere e non solo, è la mancanza di rispetto e presa in giro che stanno subendo da un Sindaco che dalla sua prima campagna elettorale con successiva elezione, ha promesso la risoluzione di tutte le problematiche e che invece continua a dimostrare scarsa considerazione per tale condizione.

L’associazione Io X Benevento – conclude -, pertanto, intende farsi promotrice di un incontro per affrontare la questione pubblicamente, al fine di promuovere una petizione di firme per elaborare una forma di tutela legale a sostegno dei residenti di via Galanti e di via Garrucci, che onorano le tasse e i propri doveri e che legittimamente possono e devono rivendicare anche i propri diritti.