venerdì 21 febbraio 2020 A Bolzano le finali di Soft Dart Figest/Fidart.Terzo Posto per Alterego dat Pietrelcina. | infosannionews.it venerdì 21 febbraio 2020
In evidenza
Lavori arteria “Valle Caudina, Renato Lombardi: “Il mio voto contrario per tutelare gli interessi del mio territorio”

Lavori arteria “Valle Caudina, Renato Lombardi: Il mio voto contrario per tutelare gli interessi del mio territorio

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del Consigliere Provinciale Renato ...

Il 26 Febbraio parte il “Bus Talk” del Piccolo Festival della Politica

Il 26 Febbraio parte “Bus Talk” primo appuntamento della sezione ...

Cibo in Maschera Coldiretti: a Benevento torna Amatipico.Iniziativa di Campagna Amica su Corso Garibaldi

  Il Carnevale 2020 all'insegna del gusto autentico dei prodotti agroalimentari ...

Valle Caudina, controlli dei carabinieri: eseguiti arresti, denunce e sequestri di droga

Valle Caudina, controlli dei carabinieri: eseguiti arresti, denunce e sequestri di droga

Arresti, denunce e sequestri. E’ il bilancio dell’operazione di perlustrazione ...

“Io X Benevento” e Liceo Classico “P.Giannone”: al via i nuovi PCTO

“Io X Benevento” e Liceo Classico “P.Giannone”: al via i nuovi PCTO

L’’Associazione “IO X BENEVENTO” rende noto che, a partire dal ...

A Bolzano le finali di Soft Dart Figest/Fidart.Terzo Posto per Alterego dat Pietrelcina.

16/01/2020
By

L’EVENTO –  Grande successo di pubblico per l’importante evento sportivo con 3.500 giocatori. A Bolzano: le finali italiane di Soft Dart Figest/Fidart. Pezzuto: “quattro le squadre sannite che hanno partecipato. Terzo posto per Alterego dat Pietrelcina”.

di Lino Santillo

Grande entusiasmo e massiccia partecipazione di pubblico per il particolare evento sportivo. “Si sono svolte nel secondo fine settimana di gennaio a Bolzano – dichiara il responsabile Andrea Pezzuto – le finali italiane di Soft Dart Figest/Fidart valevoli per l’investitura della squadra campione italiana di ogni rispettiva categoria. Oltre 500 squadre partecipanti e circa 3.500 giocatori oltre  ai tanti appassionati provenienti da ogni località italiana per un totale di circa 7000 persone partecipanti ai vari tornei. Per la terza volta in questa splendida cornice sono state rappresentate anche le province di Benevento con quattro squadre partecipanti nella categoria serie c ossia il Cannobio’s pub Baselice – la Terrazza dart Paduli – Bellagio dart San Marco dei Cavoti e l’Aterego dart Pietrelcina. Tutte le nostre compagini si sono distinte per l’ottimo livello di gioco dimostrato e la correttezza avuta in pedana. Una su tutte da segnalare la squadra Alterego dart che scrive la storia delle freccette sannite perché per la prima volta nella storia su quasi 200 squadre partecipanti alla categoria c riescono a salire sul podio arrivando terzi dopo partite mozzafiato davanti ad un foltissimo pubblico con Teodoro Gambetta, Amerigo Girardi, Francesco Masone, Salvatore Gagliarde, Giuseppe Barone. Questi i nomi dei giocatori dell’Alterego dart che hanno portato il nostro movimento tra i primi 3 d’Italia. Altri due nostri atleti nei tornei singoli – rimarca Andrea Pezzuto – si sono messi in mostra con la seconda posizione nel torneo triple mix Sergio Beatrice e Angelo Zuppa di San Marco dei Cavoti. Insomma un bel bottino in un palcoscenico non facile per nessuno. Un ringraziamento a tutte e 4 le squadre perché per arrivare anche solo a disputare le finali a Bolzano ci vogliono enormi sacrifici e tanta passione.
Un’esperienza davvero sensazionale per i nostri ragazzi .ormai il movimento delle freccette nel Sannio sta prendendo sempre più piede grazie all’ottimo lavoro svolto dalla Fidart nell’ultimo anno trascorso. A tal proposito sono state tante le squadre partecipanti alle qualificazioni dei vari campionati provinciali e nazionali oltre 40 i locali in provincia in cui è presente una postazione di gioco ufficiale e tanti altri che giornalmente contattano la pagina facebook benevento dart per entrare a far parte di questo sport che coinvolge persone di ogni età e sesso. Intanto – termina il dinamico organizzatore Andrea Pezzuto – sono aperte le iscrizioni per il campionato provinciale a cui possono partecipare tutti e già da questo fine settimana ripartiranno i tornei domenicali nei locali associati, seguendo la pagina facebook benevento dart si è sempre aggiornati sugli eventi svolti, nello specifico i campionati, i tornei e tutto ciò che riguarda il mondo delle freccette ed è possibile installare gratuitamente l’apparecchio ufficiale nel proprio locale semplicemente contattando la pagina oppure il 3491745235”.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Atelier Pantheon

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio