martedì 5 Marzo 2024 Benevento. Misure cautelari per 10 persone indagate per associazione a delinquere, truffa, reati tributari, riciclaggio e autoriciclaggio | infosannionews.it martedì 5 Marzo 2024
  • AORN San Pio: il 13 Marzo Open Day dedicato alla Sclerosi Multipla
Stampa articolo Stampa articolo

Benevento. Misure cautelari per 10 persone indagate per associazione a delinquere, truffa, reati tributari, riciclaggio e autoriciclaggio

16/01/2020
By

I militari della Guardia di Finanza Gruppo di Benevento stanno dando esecuzione all’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Benevento.

 

L’ordinanza è stata emessa a seguito di una indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, con la quale è stata disposta l’applicazione di misure cautelari nei confronti di dieci indagati per i reati di associazione per delinquere, truffa aggravata ai danni dello Stato, reati tributari, riciclaggio e autoriciclaggio. Contestualmente si sta procedendo all’esecuzione della misura cautelare reale del sequestro per equivalente fino alla concorrenza del valore complessivo di € 3.724.824,20, nonché del sequestro di diverse società utilizzate per la commissione dei suddetti reati.

Cinque le persone agli arresti domiciliari, disposti dal gip su richiesta della Procura guidata da Aldo Policastro: Cosimo Tiso, 52 anni, di Sant’Angelo a Cupolo, Gabriella Musco, 44 anni, di Sant’Angelo a Cupolo, Gaetano De Franco, 44 anni, di Benevento, Arturo Russo, 58 anni, di San Nicola Manfredi, e Raffaele Bozzi, 56 anni, di Benevento.

Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, invece, per altri cinque indagati: Piergiuseppe Bordi, 41 anni, Maria Rosaria Canu, 48 anni, di Sant’Angelo a Cupolo, Pasqualino Pastore, 54 anni, di Benevento, Tullio Mucci, 48 anni, di Benevento, e Maurizio Marro, 57 anni, di Benevento.

Nell’ indagine figurano, complessivamente, 110 indagati di cui 100 a piede libero tra Benevento, Avellino, Salerno, Napoli, Caserta, Roma, Reggio Calabria, Novara, e più centri delle stesse province: Pannarano, Telese, Fragneto L’Abate, Pietrelcina, Molinara, Castelvetere di Valfortore, San Potito Ultra, Capriglia, Nusco, Atripalda, Monteforte, Chianche, Salza Irpina, Taurasi, Roccabascerana, Gragnano, Maddaloni, Bagnara Calabra.

Tags: