venerdì 19 Aprile 2024 Da Mastella aut aut al centro destra. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Da Mastella aut aut al centro destra.

04/01/2020
By

Se mi  creano problemi non starò con loro, è in sintesi il pensiero di Clemente Mastella.

Sarò breve, ha così esordito il sindaco Clemente Mastella, alla conferenza stampa di questa mattina ma poi si è fatto prendere la mano e tanto breve non è stato. Diversi erano anche i sassolini che il primo cittadino aveva da togliersi dalle scarpe, ad incominciare dal comportamento della minoranza che, stante la sua assenza per problemi di salute all’ultimo consiglio comunale, ha avuto un comportamento politicamente scorretto, come  lo ha definito Mastella, un modo di far politica deprecabile. Ha poi affondato i colpi sui consiglieri che hanno dato vita ai nuovi gruppi definendoli “lillipuziani”, ad indicare  la loro statura politica nella sua scala di riferimento, dicendo che di loro o di comunque chi ipoteca la sua persona, non interessa nulla. Lui non si fa ricattare, lui è nella storia d’Italia gli altri …. E comunque ricorda al centrodestra che se attacca un sindaco sua espressione politica, lui non accetterà di appoggiarli alle regionali. E se è come sembra che ci sarà una coalizione Pd-M5S-De Magistris che porterebbe fuori dei giochi De Luca ed i suoi, il centrodestra per vincere ha bisogno dei suoi voti. Come a dire attenti a voi, gli amici si fanno in tempi di pace e non di guerra. E, continuando in ciò che a suo parere è scorretto a prescindere, ha stigmatizzato anche il comportamento dei consiglieri provinciali che non hanno approvato i punti all’ordine del giorno del Consiglio. Dovranno dirlo agli abitanti di Pantano, ha detto,  che rischiano l’alluvione e, il Pd, agli abitanti del territorio di Sant’Agata dei Goti per non aver approvato interventi sulle strade per un migliore accesso anche all’ospedale Sant’Alfonso de’ Liguori.

Sull’attività a Benevento dell’amministrazione, ha ricordato che finalmente si costruirà il depuratore, ha ricordato quanto fatto per i rifiuti con l’abolizione delle campane per il vetro anche se c’è da fare ancora per le contrade, ed i finanziamenti intercettati, per circa 150 milioni che sono però solo per la città e che in proporzione a quanto detto da Del Basso De Caro circa i finanziamenti ottenuti dalla provincia di Benevento per la Fortorina e la Tav, sono di gran lunga in maniera superiore.

Poi si è parlato del problema commercio, con l’e-commerce che sta ammazzando dovunque i commercianti di vicinato. Ma questo è un problema nazionale, ha detto Mastella, e quindi poteva Benevento non esserne toccato ?

Un brindisi ben augurante ha poi chiuso la conferenza e, da martedì, si riparte.

 

 

 

 

Tags: