venerdì 29 Marzo 2024 L’Ance incontra il Presidente della Provincia De Maria | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’Ance incontra il Presidente della Provincia De Maria

30/12/2019
By

Questa mattina il Presidente di Ance Benevento Mario Ferraro, assieme ad una delegazione del Consiglio Direttivo, ha incontrato presso la Rocca dei Rettori il Presidente della Provincia Antonio De Maria.


L’incontro ha offerto l’occasione di realizzare un confronto a 360 gradi sulle attività messe in campo dall’Ente in Provincia e le programmazioni dei lavori per il nuovo anno che vedono tra le altre cose la notizia di un importante programma di manutenzione stradale della rete di competenza della provincia nell’ambito di un programma di interventi stabilito d’intesa con l’Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti (Acamir). L’importo che sarà infatti destinato alla manutenzione delle strade è pari a circa 20 milioni di euro che speriamo possano trasformarsi in azioni concrete in tempi celeri.”
“Siamo convinti che attraverso la collaborazione fattiva tra l’Ente Provincia e le aziende del territorio sia possibile creare sinergie e mettere a sistema le risorse in programma per i lavori che si realizzeranno nel corso dei prossimi anni – spiega Mario Ferraro presidente dei Ance Benevento.
Il Presidente Antonio Da Maria sta mettendo in campo una serie di iniziative che porteranno i loro frutti e che sono foriere di opportunità di crescita e benessere per il territorio. Il comparto che rappresento garantisce la massima collaborazione e la più ampia di disponibilità nel mettere le proprie professionalità a servizio e beneficio del territorio. Oggia abbiamo chiesto ed ottenuto questo incontro con il Presidente della Provincia in quanto il sentimento comune tra i nostri imprenditori era quello di portare i complimenti per l’operato svolto e di rappresentare la nostra gratitudine per l’impegno e per i primi risultati che sono stati raggiunti dall’Ente Provincia sotto la guida del Presidente De Maria.”
l Presidente della Provincia Antonio De Maria, commentando l’incontro odierno presso la Rocca dei Rettori con il Presidente di Ance Benevento Mario Ferraro, assieme ad una delegazione del Consiglio Direttivo, ha giudicato assai positivo il colloquio con gli imprenditori.
“Io credo sia assolutamente necessario un confronto costante e continuo, in piena trasparenza e correttezza, tra Provincia e rappresentanti del mondo produttivo, per individuare tutte quelle sinergie e iniziative che possano far ripartire l’economia locale, da troppo tempo ferma al palo. Vi sono in campo oggi numerosi programmi e progetti di opere pubbliche, già finanziati e dunque esecutivi, per i quali si attende solo la apertura dei cantieri una volta data esecuzione a tutte le procedure di rito stabilite dalla legge. Sono certo che il dinamismo, la capacità e la voglia di innovazione e di partecipazione ai processi di sviluppo, delineati sia dal Presidente Ance Ferraro che dallo stesso Presidente di Confindustria Filippo Liverini, già positivamente sperimentati anche in un recente passato, consentano all’economia reale del Sannio di cogliere le opportunità di questo momento storico”.

Tags: ,