- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

San Lorenzello : Tentata rapina in abitazione ai danni di un 84enne

Alle 08.15 di questa mattina presso la centrale operativa della compagnia di Cerreto Sannita è giunta una richiesta d’intervento di una persona la quale riferiva di essersi recato poco prima presso l’abitazione di un suo conoscente, 84enne vedovo e pensionato di San Lorenzello e di averlo rinvenuto a letto con lesioni al volto in stato di semicoscienza.

Sul posto immediatamente si sono portati i carabinieri della locale stazione carabinieri e del nucleo operativo e radiomobile accertando che proco prima della mezzanotte, quattro ignoti malviventi, con accento straniero, a volto scoperto e non armati, mediante effrazione della finestra della camera letto, posta a piano terra, s’introducevano all’interno dell’abitazione dell’anziano, al momento solo in casa intimandogli di consegnare denaro e preziosi. Avendo ricevuto risposta negativa poiché l’anziano ne era sprovvisto, lo malmenavano, allontanandosi subito dopo senza nulla asportare. All’anziano, trasportato con autombulanza del 118 presso l’ospedale “Rummo” di
Benevento, gli sono state riscontrate alcune ferite al volto ed al setto nasale guaribili in 30 giorni. Dopo i rilievi del caso sono state avviate le indagini dei militari che si sono subito concentrate sulle frequentazioni dell’uomo.