venerdì 29 Marzo 2024 Coppa Campania. Sconfitta l’Accademia.Si ritorna di nuovo al campionato | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Coppa Campania. Sconfitta l’Accademia.Si ritorna di nuovo al campionato

20/12/2019
By

Non c’è sosta per l’Accademia Volley.

Ieri sera a Pontecagnano infatti la squadra giallorossa è stata superata dalla Volley Project nella semifinale di ritorno valevole per la Coppa Campania. Dopo il successo al tie break dell’andata, le salernitane hanno bissato nuovamente il risultato imponendo un rotondo 3-0 alle beneventane al termine di una partita senza storia.

25-18, 25-17 e 25-15 sono i parziali di una partita in cui le padrone di casa hanno meritato ampiamente la vittoria, grazie ad un ritmo di gioco davvero forsennato e che non ha dato scampo all’Accademia, pur giunta a Pontecagnano con possibilità di qualificazione al turno successivo. Il risultato manda in finale Pontecagnano che si giocherà a gennaio il trofeo con la Volalto Caserta 2.0, vincitrice nell’altra semifinale ai danni del Pozzuoli.

E sarà proprio la squadra casertana l’avversario di domani in campionato dell’Accademia. Una una gara di altissima classifica in quanto saranno di fronte la prima e la terza forza del campionato, distaccate di 4 punti, ma se si considera che le beneventane hanno ancora una gara da recuperare (il 28 dicembre) il margine sarebbe ancora inferiore. Le due squadre si sono già affrontate qualche settimana fa, sempre ad Aversa, in Coppa Campania, e a spuntarla furono proprio le casertane dopo cinque set. Sarebbe importante per l’Accademia fare punti per restare attaccata alla prima posizione, mentre per Caserta è l’occasione di allungare il vantaggio in classifica rispetto alle beneventane.

Fischio di inizio alle ore 18.30.

Tags: