mercoledì 24 Aprile 2024 A Bonea lavori in corso per la pubblica illuminazione con 77 nuovi corpi illuminanti | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

A Bonea lavori in corso per la pubblica illuminazione con 77 nuovi corpi illuminanti

18/12/2019
By

I Lavori  riguardano la sostituzione di elementi di vecchia generazione con altri di nuova.

Abbattere i consumi energetici, abbattere le uscite dei costi collegati alle utenze.

E, allo stesso tempo, mettere a disposizione della cittadinanza un servizio che sia quanto più funzionale ed efficiente.

L’Ente comunale di Bonea si accinge a completare, probabilmente già nel corso di questa settimana, un nuovo intervento di riqualificazione del territorio. I lavori in corso, in particolare, riguardano la sostituzione di corpi illuminanti di vecchia generazione con altri di nuova lungo diverse strade cittadine.

La squadra capitanata da Giampietro Roviezzo, in particolare, sta procedendo alla collocazione di 77 corpi illuminanti a basso consumo nonché di nuovi dieci pali. La maggior parte degli interventi riguardano azioni di sostituzione. Ovvero si sono rimosse le vecchie strutture e se ne sono “piazzate” di nuove.

Ciò è avvenuto lungo le tratte delle vie Ianielli, San Biagio, Termine, Fratta, San Pietro e piazza Carre. In prossimità di questi specifici punti, come visto, si è anche proceduto a rimuovere vecchi pali che non offrivano più piene condizioni di sicurezza avvicendandoli con ulteriori di nuova fattura. In corrispondenza della fetta dell’Appia di competenza, inoltre, si è proceduto a collocare ex novo i corpi illuminanti dal momento che la specifica tratta ne era del tutto sprovvista.

“La logica – spiega Roviezzo – è e resta quella di dotare la Comunità di servizi qualitativamente migliori. Con un occhio attento alla tasca: le nuove soluzioni, infatti, oltre a darci prestazioni migliori, ci permetteranno di abbattere sensibilmente consumi ed uscite. Raggiungiamo, quindi, più risultati nell’ottica di una costante crescita del paese”.

L’intervento, da evidenziare, è a costo zero per il Comune di Bonea. L’azione, infatti, è stato posta in essere grazie a fondi ministeriali messi a disposizione del Ministero degli Interni per 50.000 euro

Tags: