giovedì 28 Marzo 2024 Il 16 Dicembre sarà presentato il libro di Angelo Mellone: “Fino alla fine” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il 16 Dicembre sarà presentato il libro di Angelo Mellone: “Fino alla fine”

12/12/2019
By

Lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 18,00 presso l’Hotel President, alla Via Perasso in Benevento, si terrà la presentazione del libro di Angelo Mellone “Fino alla fine” edito dalla Mondadori.

I lavori saranno introdotti da Ida Santanelli.
Interverranno: Fulvio De Toma, responsabile turismo di Confindustria e Caio Giulio Cesare Mussolini, manager internazionale ed ex Comandante della Marina Militare a Taranto.
Modererà Giovanni Vasso, giornalista e coordinatore Barbadillo.it.
Concluderà l’autore, Angelo Mellone, giornalista, scrittore, capostruttura Rai e insegnante di scrittura presso la LUISS “Guido Carli” di Roma.
“Fino alla fine” è un coinvolgente romanzo sociale che all’ombra delle ciminiere dell’Ilva di Taranto, parla di militanza politica, tifoseria, amicizie, delusioni, fallimenti, politica industriale, ambientalismo, Mezzogiorno e tanto altro.
E’ il racconto di sconfitte e tradimenti, di una generazione smarrita, incapace di invecchiare, e di un paese quasi al capolinea: mentre l’azione si svolge incessante, attraverso sapienti escursioni nel passato vediamo i quattro protagonisti crescere, cambiare, peggiorare forse, anche se l’usura della memoria, dei rapporti e della morale non li piegherà mai allo spirito del tempo.

Tags: