mercoledì 24 Aprile 2024 Aggressione Maestra, manifestazione di solidarietà in Piazza Roma. | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Aggressione Maestra, manifestazione di solidarietà in Piazza Roma.

05/12/2019
By

Questo pomeriggio la manifestazione di solidarietà organizzata a Benevento dopo l’aggressione all’ insegnante della San Filippo, nella mattinata di lunedì da parte della madre di una sua alunna. L’insegnante Lina non era presente, ma c’era la figlia tra i manifestanti. Tanti gli striscioni con i messaggi di solidarietà indirizzati all’insegnante dell’istituto comprensivo San Filippo. Una manifestazione calorosa dedicata all’insegnante, dal mondo della scuola e dalle istituzioni che hanno preso parte al sit in contro la violenza. Presenti  il sindaco Clemente Mastella, la senatrice Sandra Lonardo, l’assessore all’Istruzione, Rossella Del Prete, i sindacati e tanti cittadini. Tutti uniti contro il grave episodio accaduto purtoppo all’interno della scuola. Anna Lisa Gravina, vicepreside del Convitto Nazionale Pietro Giannone e responsabile del Plesso San Filippo, ha esortato i presenti alla collaborazione tra famiglia e scuola con la necessità di organizzare corsi di genitorialità perchè i genitori non sono pronti ad essere tali. La scuola educa i bambini alla cittadinanza, ma qui mancano le regole di base del comportamento, manca l’educazione”. Lisa Gravina, ha sperato che in qualche modo l’autrice dell’aggressione si facesse sentire con delle scuse, ma al momento ancora non si è scusata. Anche il primo cittadino ha lanciato l’appello: “Si scusi con la maestra, con la scuola. Solo così questa storia potrà avere un epilogo positivo.” Invitando poi tutti al rispetto per gli insegnanti. Il sindaco, ha evidenziato poi che in momenti come questi, tutte le forze politiche devono scendere in campo.Invece purtroppo così non è stato.”Un episodio grave dove bisogna riflettere” ha commentato la senatrice di Forza Italia Sandra Lonardo. “Le famiglie non possono demandare l’intera educazione alla scuola. Facciano la loro parte, collaborino con gli insegnanti.” E’ fondamentale recuperare il raporto scuola – famiglia” ha esortato Lonardo.(Foto Sannio Report)

 

Tags: