venerdì 29 Marzo 2024 Educazione Ambientale: Continua il progetto dell’amministrazione di Castelpoto nelle scuole. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Educazione Ambientale: Continua il progetto dell’amministrazione di Castelpoto nelle scuole.

04/12/2019
By

Continua il progetto di sensibilizzazione ambientale intrapreso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto Padre Isaia Columbro. Sono stati consegnati agli alunni dell’infanzia e della primaria kit di posate in fibra naturale di bambù.

L’obiettivo che abbiamo intrapreso come Amministrazione comunale – dichiara il Sindaco Fusco – è quello di sensibilizzare i bambini verso una cultura ecosostenibile attenta alla tutela dell’ambiente e del paesaggio.

Questo è un ulteriore tassello di un percorso di educazione ambientale, che si aggiunge al laboratorio di place identity organizzato con il FAI e alla donazione delle borracce di alluminio plastic free. Si continua a lavorare nella direzione di un complessivo miglioramento dei servizi e dell’offerta scolastica tesi a migliorare il decoro e la qualità degli ambienti scolastici.

Ringrazio la dirigente scolastica e le insegnanti per il lavoro svolto e l’azienda Innovative per l’ambiente di Montesarchio per la sponsorizzazione dell’evento.

Tags: ,