domenica 12 Luglio 2020 Amorosi: OperArt ospita il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese | infosannionews.it domenica 12 Luglio 2020
Smooth Slider
Il Comitato “Centro Storico” incontra Ambrosone e Coppola per proposte su viabilità e pulizia

Il Comitato Centro Storico incontra Ambrosone e Coppola per proposte su viabilità e pulizia

"In data odierna, a seguito della nota protocollata al “n. ...

GESESA-Tocco Caudio: interruzione idrica notturna

GESESA-Tocco Caudio: interruzione idrica notturna

Comunichiamo che a causa di un guasto improvviso di cui ...

Adeguamento scuole emergenza Covid, 15.000 euro al Comune di Limatola

Adeguamento scuole emergenza Covid, 15.000 euro al Comune di Limatola

Il Comune di Limatola ha ricevuto la somma di 15.000 ...

Stanziati definitivamente fondi per 13 milioni di euro per l'edilizia scolastica nel sannio

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha ...

Amorosi: OperArt ospita il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese

28/11/2019
By

Domenica 1 dicembre 2019 ad Amorosi

Il centro di formazione, danza e spettacolo OperArt con sede ad Amorosi (via Calore 137) organizza un incontro con Massimo Gerardo Carrese, fantasiologo di professione, studioso degli aspetti umanistici, scientifici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività. Il laboratorio inizia domenica 1 dicembre alle 17 e dura 1h30m.
Il fantasiologo Carrese presenta giochi linguistici, artistici e matematici di sua ideazione, inventati per comprendere i funzionamenti della fantasia, dell’immaginazione e della creatività. Con i bambini darà luogo a esercizi e riflessioni per scoprire come guardare il quotidiano con occhi diversi, rinnovati e attraverso un procedimento logico. La logica, che come sostiene lo studioso è un aspetto trascurato della fantasia, è infatti la particolarità dei laboratori fantasiologici che Carrese porta in giro per l’Italia da oltre un decennio: le domande bizzarre del tipo “come fa un cavallo a diventare anche un albero?” sono dimostrate da un ragionamento che mette in evidenza il processo creativo adottato.
Massimo Gerardo Carrese si occupa di fantasiologia e svolge la sua attività di fantasiologo presso università, scuole di ogni ordine e grado e ambiti sociali vari quali festival, carceri, librerie, centri di formazione. Ha ideato il Festival Fantasiologico ed è membro del Consiglio Europeo Sviluppo Umano.
Destinatari del laboratorio di domenica sono i bambini dai 7 ai 10 anni (per parteciparvi è necessario chiamare al numero 366 4609515, max partecipanti 25, costo €10).
Per info www.fantasiologo.com