venerdì 29 Marzo 2024 Agibilità Stadio Vigorito: ancora breve proroga poi l’agibilità. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Agibilità Stadio Vigorito: ancora breve proroga poi l’agibilità.

14/11/2019
By

A breve anche l’apertura della Tribuna Stampa.

Breve proroga almeno fino alla fine dell’anno sulla vicenda relativa all’agibilità dello Stadio Ciro Vigorito di Benevento che si avvia alla conclusione.  E’ quanto emerso nel corso di una lunga riunione della Commissione provinciale di vigilanza sui pubblici spettacoli che si è svolta in Prefettura. Un incontro importante per andare avanti sui temi della sicurezza, con particolare riferimento all’impianto elettrico e alle torri faro. Presenti all’incontro il  Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, le rappresentenze dei tecnici del Comune, Benevento Calcio e Vigili del Fuoco. Martedi è in programma un nuovo sopralluogo, dopodichè si procederà per la definizione.

E’ stato un incontro importante che ci ha permesso di fare un passo in avanti anche per l’apertura della Tribuna Stampa – ha detto il delegato allo sport del comune di Benevento Enzo Lauro –  E’ una richiesta fortemente caldeggiata dal sindaco che ha reputato ingiusto vederla chiusa, soprattutto in gare importanti come quela che ci hanno visto ospitare la Nazionale femminile. Non è stato il massimo vedere giornalisti provenienti da tutta Italia lavorare all’aperto, senza che la tribuna potesse essere sfruttata.
Ma il tavolo tecnico, è servito soprattutto per discutere dell’agibilità definitiva dell’impianto.  C’è da depositare qualche altra certificazione per quanto riguarda la parte elettrica, con l’aiuto dell’ingegnere Mandarino abbiamo depositato un progetto per l’alimentazione delle torri faro. Ci è stato chiesto un ultimo progetto che verrà effettuato entro la fine dell’anno. Prima di allora si andrà avanti con la proroga”.  

Una riunione decisiva, ma resta da sciogliere ancora il nodo convenzione su cui si discute ancora sulla compensazione tra spese sostenute dal club e crediti vantati dal Comune per le utenze, che dovrà essere sicuramente affrontato.

Tags: