giovedì 28 Marzo 2024 L’Ex Scuola Allievi Carabinieri diventerà Cittadella dello Stato. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’Ex Scuola Allievi Carabinieri diventerà Cittadella dello Stato.

14/11/2019
By

Per la ristruttuazione saranno impiegati oltre 48 milioni.“L’ex Scuola Allievi Carabinieri diventerà Cittadella dello Stato e sarà completamente ristrutturata. Per la gara di progettazione sono già disponibili 48 milioni e 500mila euro”. A dichiararlo il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in occasione della consegna del totem Gesesa al FAI e al Capitolato metropolitano della Curia sulla storia de “I Morticelli” e dell’Abbazia di San Lupo.

“Ieri – ha aggiunto il primo cittadino – abbiamo fatto un ulteriore incontro operativo dopo la firma che avevo determinato con l’allora direttore generale del Demanio Reggi.” Sarà previsto un flusso di presenze notevoli e sui problemi relativi al traffico  si provvederà a contenerli. Presso la Cittadella dello Stato, saranno trasferiti parte del Tribunale, il Giudice di Pace, l’Ispettorato del Lavoro, parte dell’Agenzia delle Entrate, la Dogana e la Guardia di Finanza che opererà autonomamente. All’interno vi saranno anche servizi di ristoro come ristoranti e bar. Diventerà, insomma, una vera e propria Cittadella dello Stato. Entro il 2023, è previsto il temine dei lavori e l’inauguarazione. Intanto il 25 Novembre prossimo concluderemo la parte burocratica che ci ha posto la ASL e i Vigili del Fuoco.

 

Tags: