giovedì 28 Marzo 2024 Io X Benevento dà solidarietà alla giornalista Teresa Ferragamo | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Io X Benevento dà solidarietà alla giornalista Teresa Ferragamo

13/11/2019
By

Da Io X Benevento scrivono : “Pronti e disponibili a collaborare con AltraBenevento e con tutte le autorità competenti per far luce sulla gestione della Camera di Commerio di Benevento.

Siamo indignati e molto amareggiati, scrivono dall’Associazione, di quanto accaduto nei confronti della giornalista Teresa Ferragamo, durante la conferenza stampa che si è tenuta presso la Camera di Commercio, giovedì 7 novembre. La giornalista aveva chiesto i costi dell’evento ed è stata aggredita verbalmente da uno dei partecipanti. Ci sembra assurdo che qualcuno, probabilmente, possa considerare un Ente Pubblico come la Camera di Commercio, un sodalizio privato dove poter attingere o trasferire risorse economiche a chi fa più piacere. La mancata trasparenza che emerge dal sito istituzionale, la mancanza di comunicazione e l’assenza di una politica istituzionale, mettono in evidenza l’assenza di programmazione e l’inefficienza di una funzione che avrebbe dovuto tutelare, incidere e promuovere l’apparato produttivo del nostro territorio.

Quale sia il bilancio della gestione degli ultimi anni, lo si può tranquillamente percepire intervistando le imprese e gli artigiani iscritti. Cosa è stato fatto per loro? Quali opportunità e quale forma di tutela e promozione è stata realizzata dall’Ente Camerale? Quale forma di collaborazione è stata promossa con la filiera istituzionale per lo sviluppo del nostro Sannio? Noi, ricordiamo solo delle guerre interne che poi si sono tradotte in un immobilismo della Camera accompagnato da un ulteriore dispendio di risorse pubbliche per le Autorità competenti che hanno sentenziato, il 22 febbraio del 2019, l’assoluzione di Coppola e Ianniello perché “il fatto non costituisce reato!!!”

Insomma, concludono da Io X Benevento,  se il nostro territorio deve continuare a tirare avanti con azioni personalistiche di coloro che si ritrovano a gestire gli Enti Pubblici, a discapito dell’interesse generale, siamo pronti e disponibili a collaborare con Altrabenevento e con tutte le Autorità competenti per far luce su tutte le dinamiche che caratterizzano la gestione della Camera di Commercio e di tutti gli altri Enti.

Tags: