giovedì 28 Marzo 2024 Promozione Basket. L’Edil Appia Sant’Agnese sconfitta a Casavatore per 84 a 62 | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Promozione Basket. L’Edil Appia Sant’Agnese sconfitta a Casavatore per 84 a 62

10/11/2019
By

Dopo tre vittorie consecutive, arriva il primo stop stagionale per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese che cade sul parquet di Casavatore per 84 a 62.


Gara fatta di parziali e contro parziali che ha visto gli uomini della presidentessa Manganiello andare sotto, recuperare e poi crollare nel finale. L’avvio infatti è stato tutto ad appannaggio dei padroni di casa capaci di chiudere la prima frazione già sulla doppia cifra di margine (25-14 al 10’). Anche sotto di venti, i sanniti, grazie alla zona hanno riaperto il match a cavallo tra secondo e terzo quarto tornando a sole 6 lunghezze. A questo punto, Casavatore sempre in pieno controllo, ha sfruttato nel corso dell’ultima frazione il crollo fisico dell’Edil Appia riuscendo così a chiudere sul +18 finale. Una sconfitta che non compromette la classifica per gli uomini di coach Mirra che restano nella “parte sinistra” della graduatoria, agganciati proprio da Casavatore a quota sei punti.
“Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile – ammette coach Mirra – e così è stato. Casavatore ha dimostrato di essere una squadra ostica e ha meritato di vincere. Noi siamo partiti male ma siamo riusciti con la zona pressing a ritornare a contatto. Abbiamo avuto il demerito di non essere costanti per tutta la durata del match. Nell’ultimo quarto siamo infatti crollati fisicamente pagando oltremodo le corte rotazioni. Non siamo riusciti a mettere in campo quell’intensità che si dovrebbe avere contro un avversario così intenso e performante, che ti porta ad un grandissimo dispendio energetico. Probabilmente i 18 punti finali di scarto sono uno svantaggio troppo ampio per l’andamento del match ma ci servirà da esperienza per le prossime partite che disputeremo”
Prossimo appuntamento per il Basket Sant’Agnese domenica 17 novembre (ore 18) quando al Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo arriverà l’Enjoy Basket Arzanese.
I TABELLINI
VIVA BASKET FREE CASAVATORE – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 84-62 (25-14; 20-16; 13-15; 26-17)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Marino 13, Cubelli, Bosco 4, Marallo 16, Cavuoto 6, Del Sordo 6, Parziale 2, Musto 15, Cataldo. Coach: Davide Mirra.

Tags: