venerdì 29 Marzo 2024 Scuola, Adinolfi (M5S): Educazione Ambientale nelle Scuole sia Esempio Virtuoso in (UE) | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Scuola, Adinolfi (M5S): Educazione Ambientale nelle Scuole sia Esempio Virtuoso in (UE)

08/11/2019
By

“Sono orgogliosa di poter dire che l’Italia sarà il primo Paese al mondo a introdurre l’educazione ambientale come materia obbligatoria a scuola. Finalmente il tema dei cambiamenti climatici arriverà anche tra i banchi di scuola: formeremo gli adulti di domani, che d’altronde negli scorsi mesi, con gli scioperi per il clima, hanno dimostrato una ricettività e una sensibilità al tema a cui è stato impossibile rimanere indifferenti. Quella del nostro ministro all’Istruzione Lorenzo Fioramonti è una scelta di responsabilità e non può che essere appoggiata”, così in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Isabella Adinolfi.

“La notizia ha fatto il giro del mondo, apparendo su testate come quelle di New York Times e Cnn: una risonanza che spero non rimanga soltanto sulle pagine dei giornali, ma che divenga esempio virtuoso e modello da riproporre nelle scuole di tutti i Paesi. Una tematica, quella dell’ambiente, sulla quale il M55 è attento, non da oggi, con l’attuazione di politiche concrete, come dimostra anche il progetto “Facciamo EcoScuola” che prevede il finanziamento di 3 milioni di euro, ricavati dalle restituzioni dei parlamentari del Movimento, per progetti con finalità sostenibili presentati da tutte le scuole pubbliche d’Italia. Continueremo ad impegnarci sul fronte ambientale: farlo partendo dai più piccoli significa investire in un futuro più verde”, conclude Adinolfi.

Tags: