venerdì 29 Marzo 2024 Siglata convenzione tra Gesesa e Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “G. Alberti”. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Siglata convenzione tra Gesesa e Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “G. Alberti”.

30/10/2019
By

E’ stato siglato questa mattina il Protocollo d’Intesa tra l’Istituto D’Istruzione Secondaria Superiore “G. Alberti” di Benevento e GESESA azienda sannita del servizio idrico integrato. All’incontro sono intervenuti: il dirigente scolastico Giovanni Liccardo, il presidente di GESESA Luigi Abbate e quattro studenti in rappresentanza dei due indirizzi d’istituto, il chimico e l’AFM – amministrazione finanza e marketing.
“Siamo convinti, ha sottolineato il presidente Abbate alla delegazione di studenti presenti, che continuare la collaborazione con l’Istituto Alberti di Benevento e in generale, con gli istituti di istruzione secondaria superiore, sia importantissimo, perché i PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e per l’Orientamento) danno la possibilità alle nuove generazioni di affrontare il mondo del lavoro, con uno zaino pieno di competenze pratiche oltre che teoriche.”
I maestri di mestiere di GESESA, realizzeranno dei corsi di orientamento professionale, organizzati attraverso lezioni e visite agli impianti aziendali.
Il progetto per quest’anno prevede: un percorso teorico-pratico per le classi terze dell’indirizzo Chimico e dell’indirizzo AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing).

Tags: ,