giovedì 28 Marzo 2024 IoX Benevento: il 19 ottobre protesta presso la direzione del Ospedale San Pio sui disagi dell’utenza. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

IoX Benevento: il 19 ottobre protesta presso la direzione del Ospedale San Pio sui disagi dell’utenza.

14/10/2019
By

“Battersi per tutelare la salute dei Cittadini di Benevento è un dovere morale ed un impegno civico dell’associazione Io x Benevento”. – con questo appello apre la nota stampa di Giuseppe Schipani presidente dell’associazione Io X Benevento che annuncia una manifestazione di protesta per  rappresentare i disagi dell’utenza –

“Tutti sappiamo in che condizioni versa l’A.O. S. Pio e nessuno può farne a meno, perché potrebbe toccare a tutti di avere bisogno di cure. Il Direttore Generale, Mario Ferrante, pur conoscendo le iniziative di tutela promosse dalla nostra associazione a favore dell’utenza, tra cui il coinvolgimento di circa 4000 persone che hanno sottoscritto la petizione, ha dimostrato una mancanza di rispetto e di considerazione relativamente ai disagi che da anni, ormai, i nostri cittadini subiscono presso il più grande ed importante Ospedale del Sannio.

In mancanza di un confronto istituzionale con la Direzione Generale, siamo costretti a perseguire l’interesse popolare manifestato attraverso la petizione: sabato 19 ottobre 2019, alle ore 10.00, protesteremo presso il palazzo di vetro dove è collocata la Direzione del Presidio Ospedaliero “G. Rummo” di Benevento. Rappresenteremo i disagi e la sofferenza che subisce l’utenza e protesteremo contro ogni tipo di speculazione politica che si intende esercitare a danno di una adeguata funzionalità del nosocomio.

Chiederemo spiegazioni in merito alla gestione dell’Ospedale, dobbiamo assolutamente impedire che la sanità venga strumentalizzata dai politici, è necessario rivendicare il diritto alla Salute, dobbiamo evitare gli sprechi e ottimizzare le prestazioni sanitarie per curare  meglio gli ammalati, ampliare e potenziare i servizi per impedire che si ricorra alla sanità privata. Pensiamo alle fasce deboli che non hanno possibilità economiche per farsi curare a pagamento e che per le lunghe liste d’attesa, non riescono a risolvere problemi gravi di salute.

Facciamo, dunque, appello a tutti coloro che intendono migliorare l’Ospedale di Benevento affinchè vengano garantite delle prestazioni sanitarie di eccellenza che possano curare al meglio le tantissime problematiche di salute che ricadono sui nostri figli, familiari, amici e concittadini. E’ giunta l’ora di palesare l’amore e l’attaccamento per la propria Comunità e di dimostrare le capacità di un Popolo che intende riscattarsi dai tanti, tantissimi, soprusi subiti dalla speculazione politica”.

Tags: