domenica 26 Settembre 2021 Biagio Mataluni eletto all’ unanimità Presidente di Confindustria Benevento | infosannionews.it domenica 26 Settembre 2021

Smooth Slider

Silvia Bosco (Benevento Bellissima): Questo sarà il mio contributo alla città

In occasione delle prossime Elezioni del Sindaco della Città di ...

Gesesa. A Sant’Agata de’ Goti lunedì 27 Settembre interruzione erogazione idrica

Gesesa. A Sant'Agata de' Goti lunedì 27 Settembre interruzione erogazione idrica

Comunichiamo, scrivono dalla Gesesa,  che a causa di lavori di ...

Nazzaro : ” Nel 2016 ho votato Mastella. Chiedo scusa alla mia città”

Nazzaro : Nel 2016 ho votato Mastella. Chiedo scusa alla mia città

Scrive Alfredo Nazzaro : "Allora, caro Mastella, vedo che continui ...

Angelo Moretti : Stasera le città sospese alle 18,30 al Teatro San Marco.

Le città sospese: La nostra città vive una condizione diffusa ...

Sportello psicologico Caritas di Benevento Conclusa con successo esperienza studenti UniFortunato

Sportello psicologico Caritas di Benevento Conclusa con successo esperienza studenti UniFortunato

Si è concluso per i quattro studenti Unifortunato l'esperienza del tirocinio di ...

Biagio Mataluni eletto all’ unanimità Presidente di Confindustria Benevento

16/07/2012
By


Etica, Giovani e Lavoro al centro del Programma del Nuovo Presidente

La squadra Confindustria

Biagio Mataluni, dopo la designazione del 28 giugno, è stato eletto all’unanimità Presidente di Confindustria Benevento nel corso dell’Assemblea Generale dei Soci, tenuta stamani nella sede degli Industriali.

 Il Presidente degli Oleifici Mataluni, dunque, è il XVI Presidente di Confindustria e succede a Giuseppe D’Avino che, dopo due anni, non ha ripresentato la propria candidatura.

Votazioni nuovo Presidente Confindustria

D’Avino ha ringraziato quanti lo hanno affiancato in questo mandato e ha, in brevi ma intense parole, tracciato un bilancio della propria presidenza. Il Presidente uscente, quindi, ha sottolineato che l’Associazione degli Industriali di Benevento si è distinta negli anni per la qualità e l’originalità delle proprie idee.

<<Grazie a questo lavoro in progress, Confindustria Benevento ha acquisito una propria identità che continuerà a rafforzare nel tempo. Sono fiero – ha sottolineato D’Avino – di aver contribuito, anche se in un momento storico particolarmente complesso, a questo percorso di crescita e consolidamento. Concludo questo mio mandato ringraziando quanti hanno collaborato con me in questa esperienza, la squadra che mi ha affiancato e tutti gli imprenditori che, aderendo a Confindustria, alimentano di idee e contenuti questo sistema. Auguro al nuovo Presidente e alla sua squadra di realizzare importanti obiettivi valorizzando e coinvolgendo ogni singolo componente del sistema>>.

Mataluni, dopo aver ringraziato tutti coloro che lo hanno votato alla Presidenza, ha evidenziato alcuni punti fondamentali sui quali intende costruire il proprio mandato, ricordando che l’azienda “Mataluni Biagio Industria Olearia” si iscrisse per la prima volta all’Unione degli Industriali di Benevento nel 1936, sotto la presidenza di Edoardo Minieri.

<<Ringrazio le aziende associate che mi hanno sostenuto all’unanimità, dando prova di compattezza e offrendo un grande contributo di idee per il programma che attueremo e che sarà contraddistinto dallo slogan “Etica, Giovani, Lavoro”. Sono i tre temi che ritengo alla base di ogni successo. Se nel nostro mandato riusciremo a dare fiducia ai giovani, valorizzando i loro talenti, crediamo che avremo raggiunto il nostro principale obiettivo>>.

Nel corso della sua esperienza industriale, Biagio Mataluni ha contribuito a determinare il passaggio degli Oleifici Mataluni da frantoio artigianale, attivo a livello provinciale, a complesso agroindustriale oleario, puntando sempre sulla valorizzazione dei giovani e del territorio.

Consiglio Direttivo per il  Biennio 2012/2014 così composto: Presidente:  Biagio Mataluni;

Vice Presidenti: Filippo Liverini (vicario) Silvano Capossela; Michele Farese;Pasquale Lampugnale;Fulvio Rillo; Carlo Varricchio;

Consiglieri Incaricati: Gianpasquale Botte; Alfonsina Migliozzi; Paola Pietrantonio;Fausta Rosa;

Consiglieri eletti: Giuseppe De Maria; Mariano Esposito; Basilio Mancuso; Paolo Zolesi

Past President:  Giuseppe D’Avino

Componenti di Giunta Eletti: Bruno Fragnito; Tommaso Nicola Grasso; Giuseppina Saccomanno; che vanno ad integrare la Giunta.

Print This Post Print This Post