venerdì 29 Marzo 2024 Pasquale Calabrese (Forza Italia): “Fondi Psr Agricoltura, chiediamo trasparenza” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pasquale Calabrese (Forza Italia): “Fondi Psr Agricoltura, chiediamo trasparenza”

07/10/2019
By

 

Il dirigente forzista all’indomani degli accertamenti scattati sulla ripartizione delle risorse regionali

Pasquale Calabrese Forza Italia

“Auspichiamo che si faccia estrema chiarezza sulla questione relativa alla ripartizione dei Psr agricoli. Se le ipotesi avanzate dalla stampa dovessero trovare riscontro presso gli Organi preposti, ci ritroveremmo al cospetto di una situazione di estrema gravità”.

Ad intervenire è Pasquale Calabrese, consigliere comunale di Cerreto Sannita e Responsabile del Dipartimento “Agricoltura” in seno al Coordinamento provinciale di Benevento di Forza Italia.

Il riferimento del dirigente forzista è all’indagine che si sta sviluppando rispetto ai criteri ed alle modalità che sono stati adottati dalla Regione Campania nella ripartizione dei fondi afferenti i Piani di sviluppo rurale. “Stiamo parlando di strumenti che sono assolutamente indispensabili ai fini del rilancio del comparto agricolo – ha precisato Calabrese – Vi sono tantissimi giovani che stanno puntando, anche nel nostro entroterra, su questo settore per aprirsi una possibilità di crescita a casa propria. Ebbene, in questo momento, in questo ambito dovrebbe vigere un rigore procedurale, una trasparenza che siano massimi. Anche perchè in un numero esiguo di bandi sono state compattate quasi tutte le risorse del settennato 2014-2020. Ci auguriamo che si faccia chiarezza ma il timore di una gestione non esattamente puntuale è davvero tanto. Timori che, del resto, anche gli inquirenti hanno condiviso se è vero che già si sono avuti primi sequestri di documenti presso le sedi dell’assessorato competente. Il Dipartimento “Agricoltura” del Coordinamento provinciale di Forza Italia Benevento chiede trasparenza. E che chi rappresenta il territorio sannita in Regione sia assolutamente vigile sulla questione. Che si tutelino i diritti di tutti e non solo di alcune fasce geografiche. Che vi sia lealtà – la conclusione – nei confronti di chi ha deciso di investire sul proprio territorio per la crescita sua personale e delle Comunità locali”

Tags: ,