giovedì 28 Marzo 2024 Il Benevento sbanca lo stadio Picco. Spezia 0 Benevento 1 | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Benevento sbanca lo stadio Picco. Spezia 0 Benevento 1

05/10/2019
By

Partita difficile e molto tattica con il Benevento e la risolve su un mezzo errore della difesa dello Spezia.

Partita non bella che il Benevento fa sua nella parte finale del match complice anche un mezzo pasticcio della difesa di casa. Posta in palio altissima quella di questo pomeriggio che forse avrà influito sul modo di giocare dei giallorossi che non si sono espressi in maniera soddisfacente dimostrando un gioco asfittico e poco produttivo. Anche lo Spezia però, maggiormente arroccato in difesa ha contribuito alla determinazione di una partita molto tattica e bloccata, dove la risoluzione sarebbe avvenuta, come poi è stato, grazie ad una giocata particolare. Peccato per il rosso a capitan Maggio che salterà il prossimo incontro in caso contro il lanciatissimo Perugia degli ex Di Chiara, Buonaiuto ma specialmente Iemmello, in testa alla classifica dei marcatori della serie B con 7 reti fatte finora.

Queste le formazioni scese in campo :

Spezia: Scuffet – Bastoni, Capradossi, Marchizza, Vignali – Maggiore, Matteo Ricci, Bartolomei – Ragusa, Gyasi, Federico Ricci. A disposizione Gudjohnsen, DJ Buffonge, Benedetti, Erlic, Ferrer, Burgzorg, Bidaoui, Mora, Desjardins, Krapikas, Terzi e Ramos. All. Vincenzo Italiano

Benevento: Montipò – Maggio, Antei, Caldirola, Letizia – Kragl, Hetemaj, Viola, Improta – Roberto Insigne, Coda. A disposizione Basit, Armenteros, Vokic, Sanogo, Del Pinto, Tello, Manfredini, Gori, Di Serio, Rillo, Tuia e Gyamfi. All. Filippo Inzaghi.

Arbitro : sig. Annaloro Riccardo

Subito al 3° l’arbitro Annaloro fa vedere che non consentirà gioco duro ed ammonisce Maggio per gioco pericoloso sull’attaccante Gyasi dello Spezia. Lo segue a ruota al 9° Bastoni dei padroni di casa per un fallo su Kragl. Si riprende il gioco ed Insigne prova il tiro a giro che finisce fuori. Al 13 lancio in avanti per Coda e deve uscire con i piedi Scuffet fuori area per anticipare l’ispanico. Un minuto dopo ci prova Viola da fuori ma la difesa ribatte. Cross in area al 22° per la testa di Coda che viene spinto a terra ma la sua posizione di partenza era di leggero fuorigioco e la punizione viene assegnata allo Spezia. Molto tatticismo in campo e la partita non si blocca. Al 30° è di nuovo Viola a provarci ma la palla va di poco fuori. Prova a rispondere Bastoni al 34° ma la sua battuta va fuori di molto. Al 39° si infortuna Capradossi e viene sostituito da Terzi. Si giunge al 45° senza ulteriori emozioni e l’arbitro concede 3 minuti di recupero al termine dei quali manda le squadre negli spogliatoi.

Al rientro in campo il Benevento schiera Armenteros al posto di Improta. La prima occasione della ripresa è dello Spezia al 53° con Bartolomei che batte da fuori ma Montipò risponde alla grande. Botta e risposta poi al 56° : prima  Coda per il Benevento al quale risponde Gyasi dello Spezia ma le difese si disimpegnano bene. Al 58° fuori l’ex giallorosso Federico Ricci e dentro il marocchino Bidaoui che al 61° servito all’indietro da Ragusa impegna da dentro l’area Montipò che respinge. Prova il tap in Gyasi ma Antei mette fuori. La punta spezzina pero era in fuorigioco. Al 68° è ancora il marocchino a provarci ma strozza il tiro che finisce fuori. Al 73° nello Spezia fuori Bastoni e dentro Ramos e nel Benevento fuori Kragl e dentro Tello. Al 75° anche Maggiore finisce nell’elenco dei cattivi per un fallo su Letizia. Al 79° ancora Bidaoui  in evidenza,  supera Maggio entra in area sul fondo ma in tre lo chiudono in angolo. Va in gol Tello all’83° colpendo al volo di destro su cross proveniente dalla destra ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Sono però le prove generali del gol che verrà più tardi. Intanto si infortuna Antei e viene sostituito da Tuia all’85°, cambio che si rivelerà determinante. Infatti due minuti dopo, all’87°, lungo lancio dalla difesa proprio di Tuia con Tello che passa alle spalle di Vignale che non interviene e di testa il colombiano beffa Scuffet indeciso se uscire o restare tra i pali. Con la forza della disperazione Bartolomei viene in avanti e prova la battuta da fuori ma la palla è altissima. L’arbitro concede 5 minuti di recupero ed al 92° viene espulso Maggio per una entrata in ritardo su Bidaoui. Si perde un pò di tempo ed il sig. Annaloro concede un ulteriore minuto di recupero. Al 95° anche Matteo Ricci si prende un cartellino giallo per un fallo su Hetemaj. Di fatto su questo fallo termina la partita con il Benevento che torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi.

Tags: