giovedì 28 Marzo 2024 L’arte impegnata è un esempio facile da seguire nella VII edizione del premio internazionale Iside. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’arte impegnata è un esempio facile da seguire nella VII edizione del premio internazionale Iside.

30/09/2019
By

Presentata la giuria internazionale.

L’arte impegnata è l’arte che ha valore universale con questa nota del presidente del premio internazionale Iside, dott. Maurizio Caso Panza, ci viene comunicato che la VII° edizione del premio ha stravolto equilibri consolidati facendo emergere prepotentemente i valori universali dell’esempio.

Gli artisti numerosi, superata ogni più rosea previsione, hanno ben espresso la necessità di produrre opere che sappiano dare forza vitale a tutte le idee positive in tema di ambiente nel famoso tema scelto appunto “dell’arte contro la plastica”.

Consensi sono stati espressi da organismi europei tanto sensibili su tali valori.

Questo nostro lavoro organizzativo ci viene riferito dall’Ass. Culturale Xarte, è sempre accompagnato da grandi studi e personaggi che anche stavolta saranno il cuore della manifestazione qual è appunto la giuria composta da qualificati componendi di peso internazionale e appunto:

“Giuria Tecnica: Angelo Orsillo (Presidente), Amedeo Ceniccola, Iazeolla Maurizio, Alfonsina Paoletti. Giuria Popolare: Mimmo Tripodi (Presidente), Luigi Pagano, Grazia Romano, Rosario Tortorella.

Giuria Poesia e Narrativa: Rita Pacilio (Presidente), Marco Bellini, Angela Ragusa, Alfredo Martinelli, Filomena Di Rubbo. Direzione Artistica: Nicola Pica.

Direzione Critica: Maurizio Vitiello. Presidente del Premio: Maurizio Caso Panza.”.

Si ricorda che il premio è nato per diffondere in ambito nazionale ed internazionale la cospicua concentrazione di manufatti egizi dedicati alla dea Iside ritrovati in Benevento: un unicum fuori dall’Egitto.

Tags: ,