sabato 20 Aprile 2024 Polizia: Servizi di controllo del territorio nel Sannio. Foglio di via per 4 pregiudicati. | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza

Auteri: Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite

Gaetano Auteri incontra la stampa nella consueta conferenza pre gara ...

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Polizia: Servizi di controllo del territorio nel Sannio. Foglio di via per 4 pregiudicati.

24/09/2019
By

Sono complessivamente quattro le persone che, a distanza di pochi giorni, le volanti della questura di Benevento hanno allontanato dal capoluogo di provincia e che saranno colpite da provvedimenti di foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel comune sannita.
I destinatari delle misure in argomento sono stati rintracciati in occasioni diverse dagli equipaggi dell’U.P.G.S.P., mentre si aggiravano lungo le vie cittadine con fare sospetto tra le auto in sosta. Gli stessi, dopo vani tentativi di elusione delle Volanti, sono stati fermati e sottoposti a controllo, unitamente ai veicoli utilizzati dei quali uno risultato sprovvisto di revisione.
I quattro, italiani, sono gravati da precedenti penali e/o di polizia ed, in parte, già soggetti a misure di prevenzione personale quali ordini di allontanamento, foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno da/verso altri comuni campani. Uno di essi era già noto per essere stato denunciato nel 2015, proprio in questa cittadina, per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Ad accomunare i quattro anche la tipologia dei precedenti: la truffa compiuta con la tecnica dello specchietto, una trappola insidiosa rispetto alla quale la Polizia di Stato ha promosso, anche in questa provincia, svariate campagne di sensibilizzazione volte ad invitare i cittadini a contattare, ad ogni sospetto o dubbio, le Forze dell’Ordine “non siete soli #chiamateci sempre”.
Questi risultati si aggiungono agli ulteriori conseguiti nell’ambito dei serrati controlli voluti dal Questore Bonagura per rendere ancor più incisiva l’attività di prevenzione e repressione dei reati, in primis quelli di natura predatoria che maggiormente incidono sulla percezione di sicurezza del cittadino creando allarme sociale.
Nell’ultima settimana le attività hanno interessato i comuni di Benevento, San Giorgio del Sannio, Montesarchio, Torrecuso, Foglianise e Telese Terme, con l’azione coordinata di Volanti, Squadra Mobile, Squadra Amministrativa, equipaggi del Commissariato di Telese Terme ed equipaggi di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine, che hanno proceduto al controllo complessivamente di 257 autovetture, 679 persone, 15 esercizi pubblici e 5 circoli privati.

Tags: