giovedì 30 Novembre 2023 Il Fatebenefratelli aderisce alla giornata mondiale dei tumori ginecologici 2019. | infosannionews.it giovedì 30 Novembre 2023
  • Tentato furto in abitazione. Arrestato 31enne di Cerreto Sannita
In evidenza

Incanto di Natale, domenica al Comunale il celebre balletto ‘Lo Schiaccianoci’

Domenica 3 Dicembre, il Teatro Comunale di Benevento ospiterà due ...

Presso il Seminario Arcivescovile I° Colloquio di studi: “Conoscere il Samnium”

Giovedì 30 novembre 2023 alle ore 9.30, nella Sala Madonna ...

Panettoni iCare, a Telese Terme Open Day di degustazione e presentazione

Pasticceria di comunità DolceMente, alle Terme di Telese il tradizionale ...

Disservizi della fornitura di energia elettrica nel Fortore, stamane l’incontro sulla problematica

Disservizi della fornitura di energia elettrica nel Fortore, stamane l'incontro sulla problematica

Si è tenuto questa mattina presso il Comune di Castelfranco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Fatebenefratelli aderisce alla giornata mondiale dei tumori ginecologici 2019.

18/09/2019
By

 

dott. Antonio Febbraro

Venerdì 20 settembre 2019 si celebrerà la Prima Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici istituita dalla Società Europea di Ginecologia Oncologica (ESGO) e da ENGAGE, il network internazionale di associazioni pazienti impegnate nella lotta contro queste neoplasie che colpiscono così profondamente la femminilità.

A questa interessante iniziativa ha già aderito l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento con l’Unità Operativa Oncologica diretta dal dott. Antonio Febbraro.

I tumori ginecologici sono ancora poco conosciuti. Se ne ignorano i sintomi, le possibilità di cura e di prevenzione. Manca soprattutto nelle donne la consapevolezza di rivolgersi a centri specializzati, per promuovere una migliore conoscenza di questi tumori e per aiutare ogni donna a prestare più attenzione al proprio corpo.

Acto Onlusè l’unica rete nazionale di associazioni pazienti impegnata nella lotta contro i tumori ginecologici e contro il tumore ovarico in particolare.

Acto Campania promuove iniziative volte a migliorare la conoscenza delle neoplasie ginecologiche, a favorire la diagnosi tempestiva e l’accesso a cure di qualità, stimola e sostiene la ricerca scientifica, offre servizi di sostegno ai propri associati e promuove campagne educative su tutte le forme di prevenzione oggi disponibili.

Tags: