venerdì 29 Marzo 2024 Benevento, Dipartimento di Ingegneria: corsi al via il 23 settembre | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento, Dipartimento di Ingegneria: corsi al via il 23 settembre

05/09/2019
By

Pronta l’ala riqualificata delle Orsoline in via Rummo. Ospiterà studenti del secondo anno.

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio alla fine di settembre potrà contare sulle aule ristrutturate dell’ex Convento delle Orsoline in Via Rummo.
La conferma arriva dal direttore del DING Umberto Villano. Sono, infatti, quasi terminati i lavori di sistemazione di un’ala al piano terra della struttura concessa dal Comune di Benevento all’ateneo.
“L’area ricavata nella struttura a ridosso di Piazza Roma dove si concentra al momento la maggior parte delle attività di ingegneria – ha spiegato il prof. Villano – ci consentirà di ampliare i nostri spazi per accogliere al meglio i nuovi studenti. Fra circa tre anni prevediamo di riqualificare completamente l’edificio, a quel punto potremo contare anche su nuove aree studio e laboratori ampi e moderni”.
Al momento saranno ospitate in via Rummo le lezioni di alcuni degli studenti di Ingegneria al secondo anno. I corsi avranno inizio il 23 settembre prossimo. Precedentemente, tra il 9 ed il 20 settembre, si terrà il pre-corso di matematica. Gli studenti che non hanno superato con successo il test d’ingresso dovranno colmare i loro obblighi formativi aggiuntivi frequentando il pre-corso di matematica e superando la relativa prova di esame.

Tags: