giovedì 18 Aprile 2024 Foiano di Valfortore:sicurezza nei fine settimana. I carabinieri denunciano due persone per guida in stato di ebbrezza | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Foiano di Valfortore:sicurezza nei fine settimana. I carabinieri denunciano due persone per guida in stato di ebbrezza

15/07/2012
By

I Carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo e della Stazione di Baselice hanno effettuato nel corso della notte uno specifico servizio di prevenzione degli incidenti stradali causati dalla guida in stato di ebbrezza alcolica mediante l’uso dell’etilometro in dotazione.

I militari impegnati nello specifico servizio, relativo anche alla prevenzione delle cosiddette stragi del sabato sera, teso specificamente al controllo del territorio e alla sicurezza della circolazione stradale, hanno operato su tutto il territorio del Fortore, che non ha certamente il primato provinciale per quanto riguarda le discoteche, ma in cui sono decisamente numerosi i pub e altri locali similari in cui sono soliti ritrovarsi i ragazzi più giovani. I controlli dei militari dell’Arma, concentrati soprattutto nei dintorni del comune di Foiano di Valfortore, ove era in corso lo svolgimento di una sagra paesana, hanno portato alla denuncia a piede libero di due persone, al ritiro delle loro patenti di guida ed all’affidamento dei loro veicoli a persona idonee, essendo incorsi nel reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, duramente sanzionato dal Codice della strada. Il primo soggetto è un ventitreenne  di Foiano, il risultato del test alcolemico ha evidenziato un livello pari a 1,38 grammi per litro nel sangue. Anche la seconda persona,  pure ventitreenne ed anche lui è di Foiano è risultato positivo al test alcolemico risultato essere di 0,96 grammi per litro. I trattamenti sanzionatori sono stati tuttavia identici, con profili penalistici per entrambi, in quanto la nuova normativa, per tassi alcolici superiori a 0,8 grammi per litro prevede la denuncia penale. Ovviamente, le patenti di guida dei due automobilisti, che si sono entrambi giustificati dicendo di essere stati alla sagra del paese,  sono state ritirate dai militari operanti.  Analoghi servizi, disposti per tutto il periodo estivo dal Comando Provinciale di Benevento, verranno ripetuti a breve termine, al fine di rendere più sicure le strade durante il fine settimana.

Stampa articolo Stampa articolo