venerdì 28 Gennaio 2022 Foiano di Valfortore:sicurezza nei fine settimana. I carabinieri denunciano due persone per guida in stato di ebbrezza | infosannionews.it venerdì 28 Gennaio 2022
Smooth Slider

Agostinelli a De Longis: Una pessima caduta di stile oppure palese ignoranza.

“Una pessima caduta di stile, quella del consigliere De Longis, ...

Crisi Prezzi alla Stalla. Sabato Flash Mob in Piazza Castello di Coldiretti Benevento

Crisi Prezzi alla Stalla. Sabato Flash Mob in Piazza Castello di Coldiretti Benevento

Sabato 29 gennaio dalle ore 10:30 in piazza Castello a ...

Puglianello. Fondi per finanziare il progetto di riqualificazione dell’ex Scuola Media

Puglianello. Fondi per finanziare il progetto di riqualificazione dell'ex Scuola Media

“Il Comune di Puglianello, attraverso un finanziamento proveniente dallo Stato ...

A San Leucio del Sannio contributo di 5.000 euro per chi vi trasferisce la propria residenza

A San Leucio del Sannio contributo di 5.000 euro per chi vi trasferisce la propria residenza

Il comune di San Leucio del Sannio è risultato beneficiario ...

Covid. Al San Pio 10 dimessi e 3 nuovi ricoveri

Covid. Al San Pio 10 dimessi e 3 nuovi ricoveri

Al San Pio di Benevento nelle ultime 24 ore ci ...

Firmato protocollo tra Unisannio e Dipartimento F.P. per ri-formare la P.A.

Al via percorsi di laurea specifici per i dipendenti pubblici ...

Stampa articolo Stampa articolo

Foiano di Valfortore:sicurezza nei fine settimana. I carabinieri denunciano due persone per guida in stato di ebbrezza

15/07/2012
By

I Carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo e della Stazione di Baselice hanno effettuato nel corso della notte uno specifico servizio di prevenzione degli incidenti stradali causati dalla guida in stato di ebbrezza alcolica mediante l’uso dell’etilometro in dotazione.

I militari impegnati nello specifico servizio, relativo anche alla prevenzione delle cosiddette stragi del sabato sera, teso specificamente al controllo del territorio e alla sicurezza della circolazione stradale, hanno operato su tutto il territorio del Fortore, che non ha certamente il primato provinciale per quanto riguarda le discoteche, ma in cui sono decisamente numerosi i pub e altri locali similari in cui sono soliti ritrovarsi i ragazzi più giovani. I controlli dei militari dell’Arma, concentrati soprattutto nei dintorni del comune di Foiano di Valfortore, ove era in corso lo svolgimento di una sagra paesana, hanno portato alla denuncia a piede libero di due persone, al ritiro delle loro patenti di guida ed all’affidamento dei loro veicoli a persona idonee, essendo incorsi nel reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, duramente sanzionato dal Codice della strada. Il primo soggetto è un ventitreenne  di Foiano, il risultato del test alcolemico ha evidenziato un livello pari a 1,38 grammi per litro nel sangue. Anche la seconda persona,  pure ventitreenne ed anche lui è di Foiano è risultato positivo al test alcolemico risultato essere di 0,96 grammi per litro. I trattamenti sanzionatori sono stati tuttavia identici, con profili penalistici per entrambi, in quanto la nuova normativa, per tassi alcolici superiori a 0,8 grammi per litro prevede la denuncia penale. Ovviamente, le patenti di guida dei due automobilisti, che si sono entrambi giustificati dicendo di essere stati alla sagra del paese,  sono state ritirate dai militari operanti.  Analoghi servizi, disposti per tutto il periodo estivo dal Comando Provinciale di Benevento, verranno ripetuti a breve termine, al fine di rendere più sicure le strade durante il fine settimana.

Stampa articolo Stampa articolo