venerdì 29 Marzo 2024 Baselice : i Carabinieri denunciano un quarantenne per avere falsificato il tagliando assicurativo | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Baselice : i Carabinieri denunciano un quarantenne per avere falsificato il tagliando assicurativo

14/07/2012
By

I Carabinieri della Stazione di Baselice, nel corso di un servizio di controllo del territorio, eseguito nell’ambito di un piano coordinato predisposto dal Comando Provinciale di Benevento, volto al contrasto del fenomeno dei furti in abitazione e dei reati predatori in generale, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Benevento, un quarantenne originario della limitrofa provincia di Foggia.

Erano le prime ore del mattino quando i militari della Stazione, vedendo due persone sconosciute girovagare per il paese, a bordo di una Ford Mondeo, hanno loro intimato l’alt, iniziando un approfondito accertamento. I militari operanti hanno eseguito, con esito negativo, un’accurata perquisizione dell’autovettura, con cui la coppia era giunta nel centro fortorino, tuttavia l’attento esame dei documenti assicurativi esibiti ed i successivi accertamenti presso la banca dati delle Forze di Polizia non lasciavano dubbi: la loro auto non era coperta da assicurazione ed i documenti esibiti erano falsi. L’autovettura, essendo priva di assicurazione, ovviamente è stata sequestrata per essere successivamente confiscata, come anche i documenti assicurativi falsi ed il proprietario nonché conducente del veicolo è stato denunciato all’ A.G. per i reati di truffa, falsità in scrittura privata e uso di atto falso. Il fenomeno della mancanza di copertura assicurativa per responsabilità civile di autovetture e la contraffazione o falsificazione dei contrassegni, negli ultimi tempi sta assumendo proporzioni allarmanti.

Stampa articolo Stampa articolo