giovedì 28 Marzo 2024 Samte, “anticipazione arretrati e revoca licenziamenti”.Protesta dei lavoratori alla Rocca dei Rettori | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Samte, “anticipazione arretrati e revoca licenziamenti”.Protesta dei lavoratori alla Rocca dei Rettori

26/08/2019
By

I sindacati Cgil, Cisl e Uil chiedono la revoca dei licenziamenti dopo la trattativa svanita con la Samte e l’amministratore Carmine Agostinelli. La proposta di far lavorare per una settimana al mese i dipendenti non è stata accettata. La prospettiva del licenziamento potrebbe essere scongiurata solo con una proroga straordinaria della cassa Integrazione per la quale dovrebbe pronunciarsi il Ministero del Lavoro, ma al momento  non si sa se il responso arriverà e se sarà positivo.Questa mattina  sit- in dei lavoratori della Samte alla Rocca dei Rettori insieme ai sindacati per tutelare lavoro e retribuzione.Nelle ragioni espresse dai sindacalisti della Cgil, Antonio Tizzani e il rappresentante sindacale Uil, Cosimo Pagliuca anche la contrarietà all’arrivo annunciato, ma contestato da più parti istituzionali di diverse tonnellate di rifiuti dal napoletano verso lo Stir di Casalduni . E’ atteso intanto un confronto a Roma con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero del Lavoro che dovrebbe esserci in questa settimana.

I lavoratori della Samte hanno poi deciso di continuare il sit – in nella sala della Rocca dei Rettori per incontrare nel pomeriggio in occasione del Consiglio Provinciale sulla questione rifiuti, il presidente Antonio Di Maria  per chiedere l’anticipazione degli arretrati e la proroga della cassa integrazione.

 

 

Tags: , , ,