venerdì 19 Aprile 2024 I nostri avversari : il Pisa. D’Angelo : ” Noi giochiamo con un 3-5-2 molto offensivo” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

I nostri avversari : il Pisa. D’Angelo : ” Noi giochiamo con un 3-5-2 molto offensivo”

22/08/2019
By

Sta per partire il campionato di serie B stagione 2019/2020 con Pisa – Benevento match di apertura.

Sarà l’Arena Garibaldi di Pisa il galà della Serie B di quest’anno che domani venerdi 23 Agosto 2019, con l’anticipo delle ore 21, darà il via alla stagione. Nerazzurri di casa con il morale a mille per il tanto agognato ritorno nel calcio che conta. Lo testimoniano i quasi 5000 abbonati e la cerimonia organizzata prima dell’incontro per festeggiare la serie cadetta. Infatti prima del match sul rettangolo verde sfileranno alcuni figuranti del Gioco del Ponte e del galeone rosso che gareggia nella Regata delle Repubbliche marinare.

La curva nord, il covo del tifo di casa è sold out già da mercoledì e si prevedono più di 8000 spettatori per un esordio con il cuore da parte dei calciatori di casa. Malgrado le assenze, ricordiamo che D’Angelo dovrà fare a meno di Meroni (squalificato) e Liotti (distorsione alla caviglia destra) in difesa, Di Quinzio (parziale distacco della retina) e Siega (squalificato) a centrocampo, Moscardelli (microfrattura al metatarso del piede sinistro) in attacco, la squadra ripartirà da quanto di buono fatto l’anno scorso con un 3-5-2 che il proprio allenatore concepisce nell’eccezione più offensiva del termine. Squadra alla quale piace giocare ed attaccare, sta vivendo un momento di euforia trascinati in questo dall’entusiasmo della tifoseria. Ma a parte questo, il dna forgiato dal mister è quello di scendere in campo sempre per la vittoria attraverso l’organizzazione del proprio gioco, indipendentemente dall’avversario che ha di fronte. Questo perche D’Angelo ritiene la qualità offensiva dei nerazzurri molto buona.

Lo score casalingo del Pisa racconta che l’ultima sconfitta  risale al 23 Dicembre 2018 ( 0-2 con la Pro Patria) ed in campionato, dopo l’ultima sconfitta ad Arezzo per 1 a 0 del 23 Gennaio, è di 23 gare la striscia positiva.

La probabile formazione di domani sarà : Pisa (3-5-2) –  Gori: Benedetti, De Vitis, Aya; Lisi, Minesso, Gucher, Verna, Belli; Marconi, Masucci. All. D’Angelo

 

Tags: