mercoledì 24 Aprile 2024 Principe : “Mastella misure antismog a tutela dei bambini. Mentre si decide per l’inceneritore.” | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Civico22 aderisce e partecipa al corteo del 25 Aprile indetto dall'Anpi. 

Lo comunicano il segretario, Argemino Parente e la consigliera comunale, ...

Stampa articolo Stampa articolo

Principe : “Mastella misure antismog a tutela dei bambini. Mentre si decide per l’inceneritore.”

17/08/2019
By

“Non passa un giorno che non registriamo interventi del Sindaco pro tempore, Mario Clemente Mastella.”

“Quella odierna riguarda le ordinanze antismog, tradotto, il blocco della circolazione. Le motivazioni ricercate ora, sono, la salvaguardia della salute soprattutto a favore dei ragazzi. Ecco il messaggio che Egli invia tramite i social: “A quanti si lamentano delle chiusure al traffico consiglio un articolo sul corriere della sera di oggi. Un terzo dei nostri bambini soffre di asma bronchiale provocato dalle polveri sottili. La malattia diventa cronica e anche se oggi è in larga misura curabile, sottopone a stressanti cure farmacologiche”. Bene Sindaco noi ci dissociamo dal coro delle proteste quando è in gioco la salute, bene da difendere a tutti i costi. Ma le chiediamo, sapendo di non ricevere risposta, con l’acqua contaminata come si sta comportando? I bambini oltre a respirare si ricorda, bevono e si lavano. Ed inoltre nel mentre Lei difende la salubrità dei cittadini, Le ricordiamo che a breve arriveranno in commissione due proposte progetti, per la concessione, progettazione, realizzazione e gestione di tempio crematorio. Provengono da: la prima dall’Impresa Ricerca e Sviluppo S.r.l. con Facility Management S.C. a.r.l con sede a Napoli, la seconda dalla ditta Italgeco Scarl con sede a Roma con Progeco Srl.
Allora Sindaco pro tempore Mastella, non trasferisca tutto in una campagna mediatica per dimostrare attività ed interesse politico in vista delle prossime campagne elettorali. La smetta di pensare che la gente si fa abbindolare da queste esternazioni. Prima lancia la campagna antismog, poi valuta il Tempio crematorio. Benevento non ha bisogno di un Tempio Crematorio, ma di altre concretezze, si ricorda delle promesse fatte in campagna elettorale e ne realizzi almeno una, altrimenti vada via se non riesce a mantenere quanto elencato a gran voce.” E’ quanto scrive Vittoria Principe.

Tags: