mercoledì 24 Aprile 2024 Cisal: il decreto sulla Spending Review incide negativamente sulla Provincia di Benevento | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Cisal: il decreto sulla Spending Review incide negativamente sulla Provincia di Benevento

13/07/2012
By

Ancora una volta la Cisal ribadisce il suo no a questo tale modo di fare politica ed annuncia ed aderisce, con convinzione alla manifestazione spontanea che si terrà in Pietrelcina (BN) il 14 luglio .

Di seguito ecco quanto scrive:”Esprimiamo forte preoccupazione   – si  legge nella nota della Cisal – su ciò che potrebbe accadere, il giorno dopo alla soppressione della Provincia di Benevento.Come già detto nei precedenti comunicati, l’abolizione della nostra Provincia, comporterà la chiusura di tutti gli uffici periferici provinciali dello Stato.

Saranno chiuse le sedi di: Prefettura, i Comandi Provinciali di tutte le Forze dell’Ordine unitamente ai Vigili d el Fuoco, la sede provinciale della Camera di Commercio, gli Uffici Finanziari del Territorio, la sede provinciale INPS, INAIL, Motorizzazione Civile e tutti gli enti ed uffici, ad espressione e rappresentanza provinciale. Ciò comporterà non solo una ricaduta negativa, in termini economici per Benevento, ma anche e soprattutto, la perdita di centinaia di posti di lavoro; essendo già previsto nel Decreto Monti n. 156/2012, il passaggio in mobilità dei lavoratori che risulteranno in esubero in detti Enti. Tutto questo, in una provincia come la nostra, dove la disoccupazione ha raggiunto livelli record di oltre il 40% e, che da settembre ci sarà una ulteriore riduzione per i lavoratori del comparto scuola a causa dell’accorpamento di ben 14 uffici scolastici. Tutto ciò è il preludio di una desertificazione civile, sociale, ed economica della nostra provincia. ANCORA UNA VOLTA LA CISAL RIBADISCE IL SUO NO A TALE MODO DI FARE POLITICA ed aderisce, con convinzione alla manifestazione spontanea che si terrà in Pietrelcina (BN) il 14 luglio p.v.; inoltre, ritiene, che la difesa della storia e l’identità della nostra terra, passa anche attraverso la tutela del LAVORO svolto dai numerosi dipendenti degli Uffici periferici dello Stato. Rivolge infine un forte appello ai politici ed alle forze sociali per una grande mobilitazione in quanto è in discussione il futuro ed il destino dei nostri giovani”. Domenico Forgione Segretario Generale Confederazione Provinciale.

Stampa articolo Stampa articolo