martedì 23 Aprile 2024 Il Benevento chiude le amichevoli con l’ennesima vittoria : Benevento 6 – Castrovillari 0 | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Domenica 28 Aprile torna Rapsodie - Emozioni in prosa, poesia e musica con Comedians during the Plague

Con lo spettacolo teatrale di Cristian Izzo "Comedians during the ...

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi del Sannio

Il comitato provinciale dell’Anpi di Benevento con le sue sezioni ...

90 anni di Telese Terme: istituito Gruppo di lavoro per organizzare celebrazioni

90 anni di Telese Terme: istituito Gruppo di lavoro per organizzare celebrazioni

Con apposito decreto sindacale è stato istituito un Gruppo di ...

Unisannio.1° Corso di formazione per i dipendenti del Comune di Benevento

Il Comune di Benevento e l'Università degli Studi del Sannio ...

Problematiche idriche e cantiere Alta Velocità, venerdì 26 incontro a Palazzo Mosti

Problematiche idriche e cantiere Alta Velocità, venerdì 26 incontro a Palazzo Mosti

In merito alle problematiche idriche che si stanno verificando nella ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Benevento chiude le amichevoli con l’ennesima vittoria : Benevento 6 – Castrovillari 0

07/08/2019
By

Ultima sgroppata dei giallorossi. Da domenica s fa sul serio in Tim Cup contro il Monza di Berlusconi, Galliani e Brocchi. Per Inzaghi un tuffo nel passato.

                                                                Azione in area avversaria del tedesco Kragl.

Queste le formazioni in campo:

Benevento Calcio – Gori, Maggio, Volta, Tuia, Letizia, Del Pinto, Kragl, Schiattarella, Vokic, Sau, Armenteros. A disposizione : Montipo, Manfredini, Rillo, Caldirola, Sanogo, Tello, Coda, Viola, Improta, Gyamfi, Insigne, Di Serio, Goddard, Antei. All. Filippo Inzaghi

Castrovillari Calcio – Manno, Mattei, Greco, Mansueto, Ferrante, Vona, Cangemi, Chironi, Puntoriere, Gagliardi, MI occhi. A disposizione e : La Rosa, De Pace, Consiglio, Costabile, Barilaro, Lucido, Guzzovaglia, Bello monte, Carranza.

Arbitro : Sig. Ayroldi Giovanni di Molfetta.

Esordio al Vigorito del Benevento edizione 2019/2020 al cospetto del Castrovillari squadra calabrese militante nel campionato di serie D. Quindi uno sparring partner facile per i giallorossi attesi domenica dal primo vero match della stagione in casa contro il Monza di Brocchi, una delle formazioni di C1 accreditate come pretendenti alla vittoria finale. Benevento subito intraprendente che passa al 3′ minuto grazie anche ad un errore del portiere ospite Manno che pressato sbaglia un rinvio consegnando la palla ad Armenteros che non perdona infilando la rete avversaria. Raddoppiano i giallorossi al 13′ con Sau lanciato in area che stoppa a seguire ed infila la porta calabrese per la seconda volta. Si fa vedere anche il Castrovillari al 30′ con Chironi che impegna Gori in una deviazione volante con una sventola dai 20 metri. Al 34′ angolo del Benevento nato da un tiro rimpallato di Del Pinto. Dalla bandierina batte Kragl e Tuia di testa, andando a prendere un pallone basso, infila in torsione per la terza volta Manno. Si rifa vivo il Castrovillari al 41′ con un tiro da fuori di Puntoriere che attraversa tutto lo specchio della porta e si spegne sul fondo. Riparte il Benevento e mette palla lunga ad Armenteros che se ne va via allarga in area Letizia che mette al centro all’indietro dove Sau si fa trovare pronto ad infilare ancora Manno. Al 42′ Benevento 4 Castrovillari 0. Ancora Benevento in contropiede al 43′ con il duo Sau-Armenteros ma il puma in area cerca un dribbling di troppo e viene fermato dalla difesa ospite. Al 47′ bomba terra – terra di Kragl che per poco non buca di nuovo la porta calabrese. Su questo tiro si chiude il primo tempo.

Al rientro in campo il Benevento si presenta con Manfredini al posto di Gori mentre il Castrovillari inserisce La Rosa, Consiglio, Barillaro, Carranza, Krajina e Bellomonte.  Al 4′ minuto ancora Armenteros  prova la girata di testa sotto rete ma la palla lambisce il palo della porta del Castrovillari. Al 5′ punizione di Kragl con palla che aggira la barriera ma il neo entrato La Rosa vola e devia fuori. Al 6′ minuto ancora un gol per la strega. E’ Vokic che mette al centro ed al limite dell’area piccola Armenteros la mette dentro. Al 17′ ancora cambi negli ospiti con l’entrata in campo di Costabile e Lucido. Al 21′ il Benevento cambia i 10 giocatori della prima frazione, escluso il portiere gia’ entrato all’inizio della ripresa, ancora in campo. Entrano quindi Rillo, Caldirola, Antei, Gyamfi, Improta, Viola, Insigne, Tello, Di Serio e Coda. Al 30′ slalom in area di Improta che seppur atterrato si rialza e  salta altri due avversari ma il suo tiro ad incrociare si perde di poco fuori. Ancora Improta, servito in area da Viola che aveva saltato con due dribbling stretti tre avversari, prova il tiro che viene respinto con i piedi da La Rosa. C’e’ tempo ancora per un gol del Benevento al 44′. Lo sigla Di Serio al quale in area aveva appoggiato palla Coda. Finisce cosi’ con il risultato di Benevento 6 Castrovillari 0 la sgroppata giallorossa in attesa dell’esordio in Tim Cup di domenica contro il Monza.

Tags: