venerdì 29 Marzo 2024 Segis ed Ept insieme per realizzare un Network permanente per la cultura nel Sannio | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Segis ed Ept insieme per realizzare un Network permanente per la cultura nel Sannio

12/07/2012
By

Si terrà il prossimo lunedì 16 con inizio alle ore 9,00 presso la sede del Dipartimento di Studi dei Sistemi Economici, Giuridici e Sociali (SEGIS) dell’Università degli Studi del Sannio in Piazza Arechi II – Palazzo De Simone a Benevento, una giornata di riflessione e approfondimento sul tema “Governance del patrimonio culturale e valorizzazione del territorio: conoscere per promuovere” .

La giornata dal carattere seminariale, aperta al pubblico, costituisce una vera e propria full immersion tra conoscenze e strumenti tradizionali di promozione e disamina con approfondimenti sui i nuovi ed innovativi canali di animazione e divulgazione di identità, cultura, storia ed immagine del territorio sannita, promozione delle sue risorse, della qualità e sostenibilità del “Sistema Sannio”.

Enti e ruoli diversi che trovano in questa occasione un modo per dialogare fattivamente del territorio condividendo interessi diffusi e obiettivi paritari, nonché sottoscrivere un’intesa formale che sancisce la volontà di realizzare e promuovere un network permanente per la cultura nel Sannio.

I lavori prevedono diversi interventi ed attività. L’apertura ed i saluti iniziali saranno affidati al dirigente del Dipartimento SEGIS, Giuseppe Marotta, al Commissario Straordinario Ept Benevento, Antonello Barretta e all’ assessore alla cultura Provincia di Benevento, Carlo Falato. Si proseguirà con gli approfondimenti specifici di Rossella Del Prete, Massimo Squillante, Concetta Nazzaro, Biagio Simonetti, Matteo Rossi e  Giovanni La Motta.

L’obiettivo della proposta tematico-formativa sottesa, formulata ed organizzata dalla LS MANAGEMENT secondo le esigenze ed indirizzo dell’ EPT Benevento, è dare risalto a nuovi ed utili strumenti, con un approccio sistemico specifico calato nelle peculiarità del territorio Sannio, unite all’adozione di pratiche ottimizzate che hanno modificato radicalmente i modelli di gestione della governance culturale.

Stampa articolo Stampa articolo