sabato 21 settembre 2019 Dipartimento DST Unisannio: ecco come saranno organizzate le attività didattiche da Settembre | infosannionews.it sabato 21 settembre 2019
In evidenza

Il Flamenco, nel contesto della manifestazione P'Arte di Noi protagonista di questo sabato alla Rocca.

Il Flamenco sarà il protagonista di questo sabato 21 settembre. ...

In memoria di San Pio da Pietrelcina celebrazione liturgica presso la Rotonda dei Pentri

La parrocchia dello Spirito Santo in Benevento guidata dal sacerdote ...

Benevento. Divelti i paletti al Ponte di Santa Maria degli Angeli. Auto pirata?

Sorpresa per i cittadini del rione Libertà che questa mattina ...

Compostiera di Comunità, Abbamondi: “bene cogliere le opportunità ma non a discapito di alcuni cittadini”

Compostiera di Comunità, Abbamondi: bene cogliere le opportunità ma non a discapito di alcuni cittadini

Sulla compostiera di comunità interviene l' avv. Angela Abbamondi, capogruppo ...

I nostri avversari : il Cosenza. Braglia : “basta giocare in punta di piedi, iniziamo a combattere”

L'allenatore dei lupi silani striglia i suoi giocatori e l'invita ...

Inzaghi : Partita difficile contro il Cosenza, la peggiore che ci potesse capitare

Torna Pippo Inzaghi nella conferenza stampa pre partita almeno per ...

Dipartimento DST Unisannio: ecco come saranno organizzate le attività didattiche da Settembre

02/08/2019
By

Dal prossimo settembre le attività del Dipartimento di Scienze e Tecnologie (DST) di Unisannio si svolgeranno tra il plesso di via Calandra e il nuovo edificio in via De Sanctis. Ecco come saranno organizzate.
In particolare, le attività didattiche dei corsi di laurea triennale in Scienze biologiche, in Biotecnologie e in Scienze geologiche (lezioni, laboratori informatici e laboratori didattici per le Scienze geologiche ) oltre ai corsi di supporto/tutorato d’aula in Chimica, Fisica e Matematica  si terranno presso il Polo didattico di Via Nicola Calandra n. 4.
Le attività curriculari inerenti i laboratori didattici per i corsi di laurea in Scienze biologiche ed  in Biotecnologie  saranno svolte presso il Polo Ricerca del DST in Via De Sanctis.

In via Calandra verranno svolte anche le attività didattiche di secondo livello del DST, quali il corso di laurea magistrale in Biologia, articolato nei due curricula Biosanitario e Risorse alimentari e Nutrizione, il corso di laurea magistrale in Biotecnologie genetiche e molecolari, il corso di laurea interateneo in convenzione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e con l’Istituto di Ricerca Gaetano Salvatore – Biogem s.c.ar.l. in Ariano Irpino ed il corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche.

I laboratori di Ricerca presso il Polo Ricerca del DST in Via De Sanctis ospiteranno gli studenti dei suddetti corsi di laurea magistrale per le attività di tesi e di tirocinio.

Nella sede di Via Calandra vi sono gli uffici di Direzione, Amministrativo, di Supporto amministrativo e didattico e di Supporto ai Laboratori Didattici di tutti i corsi di studio del DST.

“L’organizzazione didattica e di servizio agli studenti per il prossimo anno accademico – dichiara il direttore del Dipartimento Maria Moreno – ha visto l’ottimizzazione degli orari degli insegnamenti ed il coordinamento tra attività in aula ed attività in laboratorio ed in campo (per quel che riguarda I corsi di laurea in ambito geologico).  Tutto ciò in attesa del completamento del Polo didattico di Via dei Mulini destinato al DST che disporrà di aule, laboratori didattici e informatici ed uffici amministrativi.
Il numero di studenti che frequentano i corsi   afferenti al DST – continua la professoressa Moreno – è elevato e l’impegno profuso dall’Università del Sannio nella realizzazione del Polo Ricerca e del Polo didattico destinati al DST sarà ripagato in termini di soddisfacimento delle esigenze di formazione dei nostri studenti presenti e futuri. Di fatto, la realizzazione del Polo Ricerca inaugurato il 4 luglio 2019, già ha permesso a tutti i docenti e personale tecnico-amministrativo del DST di implementare l’offerta in termini di servizi alla ricerca e alla didattica. Inoltre, dal miglioramento dei servizi traggono benificio anche le attività di ricerca in collaborazione con istituti esteri nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Salute”.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio