venerdì 19 Aprile 2024 Dipartimento “Giustizia” Giuseppe Ricci(FI): “Camera civile, serviva maggiore coinvolgimento” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Dipartimento “Giustizia” Giuseppe Ricci(FI): “Camera civile, serviva maggiore coinvolgimento”

26/07/2019
By

Il dirigente forzista commenta la recente elezione dell’avvocato Antonio Lonardo

“Desidero esprimere le personali felicitazioni all’avvocato Antonio Lonardo per il ruolo di prestigio che andrà a ricoprire. Tuttavia non possiamo esimerci da qualche riflessione”.

Ad intervenire è Giuseppe Ricci, vicesindaco di San Giorgio del Sannio e Responsabile del Dipartimento “Giustizia” in seno al Coordinamento provinciale di Forza Italia Benevento.

Il riferimento del dirigente forzista è alla avvenuta “acclamazione” di Lonardo a guida della Camera civile di Benevento e di Ariano irpino

“Un ruolo di pregio ad una persona di assoluto valore – ribadisce Ricci – Tuttavia, ci interroghiamo: è stata data la dovuta pubblicità rispetto alla ricostituzione di detta Camera Civile? E’ stato prodotto massimo sforzo per rendere edotti tutti i potenziali interessati rispetto a quanto si stava andando a porre in essere? Nutro qualche dubbio al riguardo sebbene tutto ciò, come ritengo, non sia sicuramente dettato da una precisa volontà quanto, piuttosto, determinato solo da un limite nella comunicazione. All’esterno, tuttavia, potrebbe passare l’impressione che la Camera, in questa veste, abbia un senso quasi autoreferenziale”.

Auspicato un futuro maggiore coinvolgimento, Ricci prosegue

“Una riflessione di opportunità, inoltre, andrebbe anche fatta rispetto alla pluralità di ruoli rivestiti. Si ricorda, infatti, che l’avvocato Antonio Lonardo – così conclude Ricci – è stato recentemente rieletto anche al Consiglio dell’Ordine”

Tags: ,