sabato 20 Aprile 2024 Benevento Città Spettacolo, in concerto anche i Cugini di Campagna | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Benevento Città Spettacolo, in concerto anche i Cugini di Campagna

17/07/2019
By

Ad arrichire il programma di Benevento Città Spettacolo 2019, dopo la Bertè che si esibirà il 28 Agosto, arrivano anche i Cugini di Campagna.

Il gruppo che attualmente è composto da Ivano “Poppi” Michetti, Silvano Michetti, Tiziano Leonardi e Daniel Colangeli, sarà a Benevento in Piazza Castello per giovedì 29 agosto alle ore 21.00. Il programma completo della 40esima edizione della kermesse sarà reso noto nei prossimi giorni dal direttore artistico Renato Giordano ed il Sindaco di Benevento Clemente Mastella.

I Cugini di Campagna nascono negli anni 1970 da una idea dei gemelli Ivano e Silvano Michetti. La loro consacrazione al grande pubblico si ha nel 1973 con Anima Mia con la quale proposero il caratteristico outfit luccicante, ma soprattutto la nascita di un brano pioneristico per le tecnologie dell’epoca: la grande novità del falsetto infatti veniva spesso supportata dal registro di voce piena di Ivano oltre a quella di F. Paulin per dare una interezza alla melodia che era allora difficile da cogliere coi mezzi dell’epoca. Dopo l’uscita di Paulin (1977) ecco entrare P. Manners, cantante/chitarrista continuano a fecondare successi come “No tu no”  “Meravigliosamente”  “Dentro l’anima” “Solo con te” e molti altri, e lo storico album ” Metallo”che li fa affacciare alla grande al decennio successivo. Il nuovo corso dei Cugini di Campagna inizia con Tiziano Leonardi alle tastiere, Silvano Michetti alle percussioni, e la voce angelica di Daniel Colangeli.

 

 

 

 

Tags: ,